Tu sei qui

Yamaha WR450F, la rally replica per affrontare la Dakar

Derivata dai mezzi ufficiali, è prodotta in collaborazione con Drag'on

Moto - News: Yamaha WR450F, la rally replica per affrontare la Dakar

Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di correre la Dakar? La Casa dei Tre Diapason, adesso, ha il mezzo giusto: una replica ufficiale, realizzata in collaborazione con il produttore di parti speciali Drag'On, della Yamaha WR450F Rally con cui Xavier de Soultrait ha partecipato alla Dakar 2017 e vinto il Merzouga Rally.


Vestita come la moto ufficiale


Basta osservarla per sentirsi piloti: con la sua livrea racing (completa di tabelle portanumero) e il cupolino “Dakar syle”, questa WR450F Rally Replica sembra proprio una moto ufficiale. Per affrontare le lunghe prove speciali il serbatoio ha una capacità di 31 litri mentre lo scarico Akrapovic tira fuori il meglio dal monocilindrico di 449 cc. Senza dimenticare un'escursione delle sospensioni appropriata, di 310 mm all'anteriore e ben 318 al posteriore. Naturalmente, i cerchi sono a raggi, da 21" davanti e da 18", e calzano pneumatici per il fuoristrada pesante.


Meccanici a disposizione


Non è finita: a tutti coloro che acquisteranno una Yamaha WR450F Rally Replica, la Drag'On offrirà la possibilità di avere un pacchetto completo di assistenza durante la Dakar 2018. Per "dimenticarsi" dei problemi meccanici e della manutenzione e concentrarsi, così, solo sulla gara. Proprio come i grandi piloti delle squadre ufficiali.  

Articoli che potrebbero interessarti