Tu sei qui

HARDALPITOUR 2017, a settembre la nona edizione

E' la manifestazione di Adventouring più importante in Europa

Moto - News: HARDALPITOUR 2017, a settembre la nona edizione

Oltre 450 motociclisti saranno presenti alla nona edizione della HARDALPITOUR, uno degli eventi più importanti ed amati da chi ha il pallino del tassello. Si tratta di un viaggio-avventura che unisce mare e monti, capace, negli anni, di attirare anche un sacco di fuoristradisti esteri (oltre il 70% per l'edizione 2017). Quest'anno si parte da Sanremo il 7 settembre e si arriva, come sempre, a Sestriere (10 settembre). 


Tre percorsi


La base logistica dell'edizione 2017, l'HAT Village, sarà posizionata sul lungomare della cittadina ligure ed ospiterà gli stand delle aziende partner dell’evento, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza. All’interno del Casinò di Sanremo si svolgerà il briefing dei partecipanti ed il loro incontro con i grandi nomi del mondo Adventouring. Gli oltre 450 iscritti percorreranno il sistema di strade sterrate ex-militari d’alta quota che corrono lungo il confine Italo-Francese e sulle Alpi Occidentali. i percorsi, come di consueto, sono tre: EXTREME (850 km), CLASSIC (520 km) e DISCOVERY (360 km).


Novità Quadro e Yamaha


I team rappresentativi di Yamaha, Honda e BMW saranno ancora una volta presenti alla kermesse, ma il vero protagonista sarà l'innovativo scooter della QUADRO con le sue 4 ruote basculanti nella versione limited edition Steinbock, pensata per il turismo a lungo raggio e accessoriata per il fuoristrada. Altra grande sorpresa sarà il concept adventure T7 del main sponsor Yamaha, che sarà esposto a Sanremo. Potrete seguire tutte le news dedicate alla HAT 2017 sul sito www.over2000riders.com e sui canali social ufficiali Facebook (Over 2000 Riders – Turismo Fuoristrada – HAT 2017).

Articoli che potrebbero interessarti