Tu sei qui

RideStyle: giubbotto Bering SKAN [VIDEO]

Un capo tecnico 4 stagioni, adatto anche al mototurismo, dal look originale

Iscriviti al nostro canale YouTube

Tra le novità 2017 del marchio Bering spicca il giubbotto SKAN in tessuto, un capo tecnico polivalente adatto anche al mototurismo. Un 4 stagioni che propone soluzioni interessanti e una filosofia costruttiva sintetizzabile nella sigla AC3, dove A sta per Acqua, e le 3 C rispettivamente per “COLD”, freddo, inteso genericamente come temperatura, “CRASH”, resistenza in caso di cadute, e “COMFORT”.


Protezione al top


Il richiamo all’acqua introduce subito la prima caratteristica, fondamentale per un capo touring: l’impermeabilità. A garantirla, un inserto 100% impermeabile e traspirante, che quindi mantiene asciutti e allo stesso tempo non trattiene l’umidità. Mentre, per affrontare ogni tipo di clima, dal freddo invernale al caldo estivo, da un lato è presente una fodera staccabile termica in alluminio, dall’altro un efficace sistema di aerazione, con bocchette frontali ed estrattore posteriore. Ma un capo da moto deve garantire soprattutto sicurezza, e questo Bering, oltre ad essere realizzato con tessuti ad alta tenacità, propone protezioni per spalle e gomiti marcate CE e la predisposizione per il paraschiena, che però va comprato a parte. Il fattore comfort, infine - la terza C - oltre che dagli inserti elastici che migliorano la vestibilità e facilitano i movimenti in manovra, è favorito anche dal particolare materiale con cui è realizzato questo SKAN, il KARAX. Se da un lato, infatti, è molto resistente, dall’altro è anche flessibile ed elastico, una sensazione che si percepisce sia al tatto che indossandolo. A completare la dotazione di questo giubbotto, le numerose tasche, sia interne che esterne, molte delle quali impermeabilizzate e gli immancabili inserti riflettenti per aumentare la sicurezza durante la guida notturna.


Il Bering SKAN è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL in 2 colorazioni: nera con finiture in rosso, e una più sobria nera con finiture nere. Il prezzo infine è di 299,90 euro,

Articoli che potrebbero interessarti