Tu sei qui

La Germania invasa dalle... Vespa: partito il Vespa World Day 2017

Oltre 4.000 iscritti vespisti da tutto il mondo iscritti all'evento che celebra la storia del famoso scooter

Moto - News: La Germania invasa dalle... Vespa: partito il Vespa World Day 2017

Dal 22 al 25 giugno a Celle, in Bassa Sassonia, va in scena l'edizione 2017 di 'Vespa World Days', che da anni celebrano il mito intramontabile di Vespa, l'evento più importante dedicato agli appasionati del mitico scooter.
Sono segnalati già oltre 4.000 Vespa di ogni epoca già iscritte, con 538 mezzi provenienti dall'Italia e più di 321 Vespa Club provenienti da 32 Nazioni, ma come è facile immaginare, potrebbero essere molti di più. La Germania è infatti uno dei paesi dove più forte è la cultura per il mito di Pontedera, sin dai primi anni ’50 quando lo scooter italiano fu protagonista accompagnando più generazioni di giovani verso la scoperta del mondo.


Vespa Trophy: per i più impavidi


Anche quest’anno fra i partecipanti che hanno raggiunto Celle in sella alle amate Vespa, si è disputato il Vespa Trophy, la gara fra i viaggiatori Vespisti, rigorosamente iscritti ai Club dedicati, che testimonieranno, con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso la Sassonia. E’ un trofeo turistico che coinvolge i concessionari del Gruppo Piaggio, sparsi in tutta Europa. 
Ogni concorrente registrerà i dati identificativi del proprio Vespa Club ed annoterà l’accumulo dei punti durante le fermate ai Check Points Piaggio. Oltre alle visite guidate, organizzate con staffette locali, è in programma per sabato 24 giugno la tradizionale grande cena di gala, momento di aggregazione riservato ai Vespa Club. Giovedì 22 giugno si è inoltre svolto il Congresso Mondiale dei Vespa Club, assemblea dei Presidenti di tutti i Vespa Club del Mondo.

Articoli che potrebbero interessarti