Tu sei qui

Mototurismo a Cuba con il figlio del "Che" e il suo Poderosa Tours

Un servizio turistico in sella a moto Harley-Davidson tra alberghi a 5 stelle e nuotate con i delfini

Moto - News: Mototurismo a Cuba con il figlio del

Tutti, o quasi, conoscono la leggenda di Ernesto "Che" Guevara, famoso guerrigliero, scrittore e medico argentino, membro del Movimento del 26 luglio e protagonista della Rivoluzione cubana. Il suo nome è legato indissolubilmente ad imprese eroiche, che l'hanno consacrato come figura di spicco tra i personaggi del secolo scorso oltre che eroe del popolo cubano.
Forse non tutti sanno però che suo figlio, Ernesto (anche lui) Guevara, ha fondato una impresa di viaggi in moto, "La Poderosa Tours", che organizza escursioni in sella a delle Harley Davidson, per fare conoscere le meraviglia di Cuba.


Sulle strade della "Revolución" 


La Poderosa Tours, che prende il soprannome dato dal "Che" alla famosa Norton Model 500 cc del 1939, con la quale girò il Sud America, offre due diversi itinerari per potersi godere  Cuba: due percorsi che comprendono pernottamenti in hotel a cinque stelle, visite alle zone di Santa Clara ed alla vecchia residenza del "Che" a L'Avana, capitale dell'isola, oltre che un pomeriggio da trascorrere nuotando insieme ai delfini.
Il costo per le due esperienze in moto, di sei giorni  e di nove giorni, parte da 3.000 dollari (circa più di 2.900 euro al cambio), mentre il giro più lungo può arrivare fino a 5.800 dollari (circa 5.700 €), e varia a seconda delle opzioni scelte per l'alloggio negli hotels.

Articoli che potrebbero interessarti