Tu sei qui

Il Ferro dell’Anno al Motor Bike Expo 2017

Partner del contest il marchio Honda che metterà in palio una CMX 500 Rebel

Moto - News: Il Ferro dell’Anno al Motor Bike Expo 2017

In occasione del Motor Bike Expo 2017 si svolgerà la terza edizione del contest Ferro dell’Anno, che eleggerà la migliore special tra ben 400 candidate. L’evento sarà presentato da DJ Ringo e da Giovanni Di Pillo e potrà contare sul supporto di Honda, che ha messo in palio una CMX 500 Rebel per il primo classificato (che presenterà una special realizzata su base Honda). Il vincitore sarà svelato nella mattinata di domenica 22 gennaio e trasformerà la CMX 500 Rebel in una special che nel corso del 2017 effettuerà poi un vero e proprio tour nei principali saloni motociclistici europei.


Due aree e una giuria con il top del customizing italiano


Saranno due le aree coinvolte. Il Padiglione 4, dove ci saranno dodici special, e l'isola al Padiglione 5, dove saranno esposti otto ferri su base Honda, sempre selezionati dalla redazione di Ferro nel corso del 2016. L’appuntamento con il Ferro dell’Anno, al quale parteciperanno tutte le 20 moto, Honda comprese, è per sabato 21 gennaio alle 16.00. Le 20 motociclette saranno esaminate, uno dopo l'altra, dalla giuria composta da tre nomi top del customizing italiano: Filippo Bassoli (Deus Ex Machina), Nicola Martini (Mr Martini) e Roberto Totti (Totti Motori). Verrà seguito il classico format da talent show, con commenti live della redazione di Ferro e di tanti volti noti del settore, tra i quali Oberdan Bezzi che assegnerà anche l'award per il miglior design. Tanti i premi in palio offerti anche dagli altri sponsor della manifestazione: Bell (caschi), TCX (stivali) e A.S.98 (abbigliamento lifestyle).


“È un filone che piace sempre di più”


"Come ogni anno partecipiamo al Motor Bike Expo di Verona con entusiasmo perché, oltre a garantire una notevole affluenza di pubblico che viene a visitare il nostro stand per vedere tutta la gamma di moto e scooter, è fortemente focalizzato sul mondo delle moto customizzate. È un filone che anno dopo anno prende sempre più piede e abbiamo scoperto con piacere, proprio grazie al Motor Bike Expo e alle riviste specializzate, tra cui Ferro è senz'altro una delle più seguite, che tanti appassionati amano modificare moto Honda, sia di vecchia generazione ma anche recenti. Ecco perché abbiamo deciso di dare vita a una competizione creativa, e i ragazzi di Ferro sono bravissimi a selezionare le migliori creazioni. Quest'anno, poi, il vincitore si aggiudicherà niente di meno che una fiammante CMX500 Rebel, la nuova Honda custom in stile bobber che pensiamo sarà la base ideale per realizzare una bellissima special!”, dichiara Filippo Muzzo, responsabile Eventi Honda Motor Europe Ltd Italia.


 

Articoli che potrebbero interessarti