Tu sei qui

Autolavaggio domestico artigianale per moto [VIDEO]

Un appassionato americano ha speso ben 15.000 dollari per costruire questa ingegnosa lavastoviglie per la sua moto

Moto - News: Autolavaggio domestico artigianale per moto [VIDEO]

Ci sono persone con una passione per la meccanica davvero sconfinata, che non si limita al solo amore per le due ruote ma che sconfina nello sviluppo e creazione di macchinari particolari, tanto da arrivare a spendere cifre folli per realizzare un autolavaggio domestico per la propria moto da cross.


La lavastoviglie per moto


Il pazzo (o genio) del giorno si chiama Paul Adams ed è un ragazzo con il pallino delle invenzioni. Per poter togliere tutto il fango dalla sua bella Yamaha da Cross, ha speso ben 15.000 dollari per realizzare da zero l'oggetto che vedete nel video, una sorta di lavastoviglie in formato gigante per moto.
Non c'è tanto da descrivere, basta guardare il video per capire di che si tratta: è alimentata dal comune tubo di gomma che tutti abbiamo in giardino, ma l'acqua che viene introdotta nel macchinario viene portata a pressione e spruzzata da 4 getti direttamente sulla moto. Come tutte le lavatrici e lavastoviglie, si può inserire il sapone che si preferisce e una volta terminato il lavaggio, c'è anche il compressore per asciugare. Ne volete anche voi uno? Prendete spunto e costruitelo!

Articoli che potrebbero interessarti