Tu sei qui

RideStyle: interfono Cardo SmartPack [VIDEO]

Tecnologia innovativa, tante funzioni e qualità della comunicazione... questa la "mission" del prodotto di oggi

Iscriviti al nostro canale YouTube

Perché mai si dovrebbe decidere di acquistare un interfono come il Cardo SmartPack? A pensarci bene, infatti, uno dei piaceri di andare in moto è sicuramente quello di gustarsi il silenzio… ritrovarsi a tu per tu con il flusso di pensieri che scorre libero nel casco. Ma chi di noi, però - dopo una serie di curve da urlo, o attraversando un luogo particolarmente suggestivo - non ha sentito di tanto in tanto la necessità di scambiare le proprie emozioni con qualcun altro? In questi casi c’è poco da fare... e quindi, sia che si tratti del passeggero, sia che ci si ritrovi a zonzo con un gruppo di amici, l’utilizzo dell’interfono diventa necessario. Lo Smartpack proposto da Cardo (e distribuito in Italia da Motorquality) promette di far comunicare fino a 4 riders in un raggio massimo di 5 km (in modalità DMC). In prova, nello specifico, abbiamo avuto la versione DUO, che propone 2 interfoni e accessori per 2 caschi... l’ideale per chi utilizza spesso la moto in coppia. Altrimenti, c’è in commercio anche una versione “singolo” con un solo device all’interno della confezione.


Il meglio di due mondi


Fiore all’occhiello di questo prodotto, è la possibilità di funzionare sia con l’efficiente tecnologia DMC (Dynamic Meshwork Communication) che col classico Bluetooth per offrire il meglio dei due sistemi. La modalità Bluetooth consente di comunicare anche con motociclisti non dotati di SMARTPACK… e inoltre di azionare il telefono cellulare, ascoltare musica o ricevere indicazioni dal navigatore satellitare. Per quanto riguarda il DMC, si tratta di un’interessante tecnologia sviluppata da Cardo che, sfruttando una rete dinamica, assicura che la comunicazione tra un gruppo di motociclisti rimanga sempre ininterrotta in un raggio di 5 km. Inoltre, ognuno dei membri può lasciare/unirsi al gruppo, o ricevere telefonate in qualsiasi momento, senza compromettere la conversazione degli altri.


Cosa piace di più… e cosa meno


Di recente abbiamo avuto modo di utilizzare questo prodotto durante un belllissimo raid in Sardegna. Tra i suoi punti di forza, sicuramente l'ergonomia dei comandi e l'efficienza della comunicazione, sia con DMC che con Bluetooth… è stupefacente quanto il raggio di comunicazione sia ampio. Per quanto riguarda, invece, ciò che ci è piaciuto meno si sottolinea una certa sensazione di fragilità dell’antenna, che si desidererebbe più solida essendo una parte piuttosto esposta. Se siete curiosi di saperne di più su questo prodotto, schiacciate play e guardatevi il nostro RideStyle. Cardo Smart-Pack Singolo costa 289,00 euro, mentre la versione Duo 499,00 euro.

Articoli che potrebbero interessarti