Tu sei qui

Sofuoglu porterà a 400 km/h la Ninja H2R su un ponte

La sfida è importante, sarà parte dell'inaugurazione del nuovo ponte Osman Gazi vicino a Istanbul

Moto - News: Sofuoglu porterà a 400 km/h la Ninja H2R su un ponte

 


Kenan Sofuoglu è il campione del mondo in carica della Supersport e senza dubbio il più forte pilota che la categoria abbia mai avuto. Da qualche anno è un fedele uomo Kawasaki, che grazie al suo supporto è riuscita a sviluppare le moto racing più veloci del momento, sia nella categoria 600 che nella Superbike, dove domina con Jonathan Rea. La prossima impresa del turco, però, è qualcosa di molto particolare.


Proverà a superare i 400


Non c'entra molto con le curve e con i bei circuiti mondiali, ma Kenan proverà a portare la Ninha H2R oltre il muro dei 400 km/h. Non è il primo tentativo, perchè Kenan ha già portato la sovralimentata più potente del mercato a 391 km/h in un precedente tentativo e a 396 km/h nel lancio di prova. 
Con l'aiuto di diversi sponsor e con il supporto ufficiale, si proverà a battere il record sul nuovo ponte Osman Gazi, che verrà aperto al pubblico il prossimo 30 giugno. Si tratta del quarto ponte sospeso più lungo del mondo ed è in fase di completamento nei pressi di Istanbul


La sfida nella sfida, farlo su un ponte


Il tentativo di record farà parte della grande festa per l'apertura del ponto. Kenan, in patria, è riconosciuto come uno degli sportivi più importanti e grazie a lui sono tanti i turchi che si sono avvicinati alle moto. Sarà presente alla manifestazione anche il primo ministro turco Erdogan. La prova non sarà facile, Kenan dovrà raggiungere i 400 all'ora in meno di 30 secondi e tenendo sotto controllo gli pneumatici, che potrebbero non reggere quelle velocità. Inoltre ricordiamoci che sarà tentato su un ponte, quindi non il luogo migliore dove essere in caso di caduta ad alta velocità.

Articoli che potrebbero interessarti