Tu sei qui

MIVV: tre nuovi terminali per Ducati Multistrada

Inediti impianti di scarico per incrementare performance e sportività della tourer bolognese

Moto - News: MIVV: tre nuovi terminali per Ducati Multistrada

Il marchio MIVV amplia il suo catalogo di impianti di scarico portando in gamma tre nuovi prodotti dedicati alla Ducati Multistrada in grado di incrementare performance e sportività, ovvero l’Ovale Carbon Cap, lo Speed Edge e il Suono: tutti proposti in duplice versione, tutti abbinati ai collettori no-kat e tutti affiancati da un elaborato carter in fibra di carbonio, configurandosi così di fatto come degli impianti completi (anche se, in alternativa, sarà a breve messa in vendita anche un’offerta di terminali pensata per non sostituire la porzione centrale bassa dell’impianto originale al cui interno è contenuto il catalizzatore).


Diminuisce il peso, cresce la potenza


A seconda della versione prescelta, il terminale MIVV dedicato alla Ducati Multistrada 1200 permette di risparmiare da 5 a 6 kg rispetto all’impianto di serie, guadagnando inoltre sino ad un massimo di 8.5 CV di potenza a 5.200 giri/min e 19.2 Nm di coppia a 2.800 giri/min (dati questi riferiti al modello più performante in gamma, ovvero lo Speed Edge).
Come anticipato poc’anzi, tutti gli impianti MIVV dedicati alla nuova Ducati Multistrada 1200 vengono proposti in duplice versione: l’Oval Carbon è infatti disponibile con coppa in carbonio e corpo in titanio o in CFRP e viene commercializzato al pubblico ad un prezzo di 974 euro (in entrambe le varianti). Corpo in acciaio Inox con coppa in carbonio o in Steel Black per il Suono, che viene rispettivamente proposto a prezzi pari a 1.017 e 1.079 euro. Servono invece rispettivamente 1.122 e 1.061 euro per acquistare lo Speed Edge nelle versioni Steel Black e Inox con coppa in carbonio.

Articoli che potrebbero interessarti