Tu sei qui

World Ducati Week 2016

Biglietti e pass disponibili dal 23 marzo. Iniziative, eventi in programma e i piloti presenti alla 9° edizione

Moto - News: World Ducati Week 2016

Il WDW si è oramai imposto come vero e proprio pellegrinaggio dueruotistico per il popolo di Borgo Panigale. Un evento in grado di attirare orde di desmo-appassionati da ogni parte del pianeta, pronti a darsi appuntamento al "Misano World Circuit Marco Simoncelli". La data da segnare in rosso sul calendario è quella del primo week-end di lunglio, per l'esattezza dal giorno 1 al giorno 3.
Quest'anno, a scaldare ulteriormente l'atmosfera, i festeggiamenti per i 90 anni della Ducati ma, come da tradizione, protagonisti assolute saranno le moto di Borgo Panigale, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, sia quelli dei Team appena presentati sia quelli che hanno fatto la storia di questa Casa motociclistica, e la grande Community internazionale di fan delle “rosse”.


Vendita biglietti


Diverse le possibilità per chi intende vivere a pieno l'evento. La vendita dei biglietti per il World Ducati Week inizierà il 23 marzo sul sito wdw.ducati.it. Disponibili il pass motociclista, pilota e moto e il pass passeggero/visitatore con validità di un giorno o per l’intera durata dell’evento. Inoltre, acquistando il pass valido per le tre giornate del WDW si ha diritto a un turno in pista con la propria moto, fino a esaurimento disponibilità. Il biglietto garantisce la possibilità di partecipare alle tante attività ed eventi previsti in calendario, a partire dai test-ride della gamma Ducati 2016, con XDiavel, Multistrada Enduro e le altre a disposizione dei visitatori.


L'area gialla


Ovviamente, non poteva mancare un intero spazio dedicato al fenomeno motociclistico del momento. “L’area gialla”, che vede protagonista la Ducati Scrambler, sarà caratterizzata da tante divertenti attività e dagli inconfondibili maxi-container con all’interno le novità Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro. Quest’anno, inoltre, la Land of Joy si presenta al “Misano World Circuit” con l’inedita Flat Track School, un corso di guida per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza e con istruttori esperti e piloti professionisti. Ma saranno tante anche le special che reinterpretano nelle maniere più disparate questo desideratissimo medello.


Le corse nel DNA


Ma il mondo Ducati è sopratutto sinonimo di velocità e competizioni motociclistiche. Saranno tanti, quindi, i piloti di ieri e di oggi ad intervenire al WDW 2016. Tutti presenti e tutti pronti a dare spettacolo in pista, a rilasciare autografi e a incontrare i propri tifosi. Dai piloti 2016 del Ducati Team MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, al pilota-collaudatore Michele Pirro fino ai portacolori degli altri team Ducati impegnati nel campionato Danilo Petrucci, Scott Redding, Hector Barbera, Loris Baz, Yonny Hernandez e Eugene Laverty. Attesissimo al WDW2016 è il Campione del Mondo Casey Stoner, da quest’anno collaudatore Ducati della Desmosedici GP16 oltre che ambasciatore Ducati. Naturalmente anche il mondo SBK è protagonista del paddock WDW2016 con Chaz Davies e Davide Giugliano alfieri del Team Aruba.it Racing - Ducati, e con i campioni di ieri nomi leggendari come Troy Bayliss e Carlos Checa e tanti altri ancora tutti insieme a Misano per festeggiare i 90 anni di Ducati.

Articoli che potrebbero interessarti