Tu sei qui

GPR: tre nuovi scarichi per la Yamaha XSR700

Nuovi impianti aftermarket per incrementare appeal e performance della classica di Iwata

Moto - News: GPR: tre nuovi scarichi per la Yamaha XSR700

Le moto dallo stile classicheggiante non sono solo quelle più in voga al momento, ma anche quelle che meglio di tutte le altre permettono di esprimere estro e personalità grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. Per chi ha in garage una Yamah XSR700, GPR dedica i nuovi scarichi Ghisa Evo, Gpe Titanio e Pandemonium, tre impianti specificatamente pensati per portare ancor più fascino, sound e prestazioni sulla bicilindrica della Casa di Iwata.


Scende il peso, crescono le prestazioni


Omologati e connotati da linee sia aggressive quanto morbide e classicheggianti, a seconda del modello, gli scarichi aftermarket proposti dal costruttore milanese per la XSR700  sono disponibili in fibra di carbonio, in titanio e in acciaio (con diverse proposte cromatiche), sono dotati di dbkiller estraibile, sono realizzati a mano e permettono di guadagnare fino a 6.5 CV di potenza risparmiando al contempo fino a 9.5 kg di peso. Sono venduti al pubblico a un prezzo di 549 euro.


La prima "Faster Son" di Iwata


Connotata esteticamente da un faro anteriore a forma tonda – conformazione quest’ultima ripresa anche dalla strumentazione full digital – la Yamaha XSR700 mette in mostra un serbatoio impreziosito da fianchetti vintage volti a coprire lo spazio che sulla MT-07 da cui deriva è occupato dai convogliatori d'aria. Il codino è "nudo", senza plastiche, ma con i tubi del telaio a vista e con la sella confinante al suo estremo con un gruppo ottico circolare. Il telaietto posteriore è studiato per essere smontabile e quindi facilmente accorciabile, mentre lo scarico è basso e presenta un'uscita tonda e regolare.
Tecnicamente, la XSR700 conserva tutti i cromosomi della riuscitissima MT-07, ovvero il motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc con fasatura a 270°. La potenza è di 74,8 CV a 9.000 giri/min, con un valore di coppia massima di 68 Nm a 6.500 giri/min: il tutto “spalmato” su un peso di 186 kg in ordine di marcia e su un prezzo al pubblico di 7.590 euro f.c.

Articoli che potrebbero interessarti