Tu sei qui

BMW: serie limitata Iconic per i 100 anni

4 modelli "R" con colorazioni ispirate ai modelli del passato per festeggiare i 100 anni di BMW. Sono solo per il Regno Unito

Moto - News: BMW: serie limitata Iconic per i 100 anni

BMW (Bayerische Motoren Werke) è nata come fabbrica per la costruzione di motori d'aereo, ufficialmente istituita il 25 luglio 1917 ma già in attività dal 7 marzo 1916 con il nome di Bayerische Flugzeugwerke AG. Nella sostanza, BMW compierà ufficialmente 100 anni fra qualche giorno e fra le tante iniziative programmate per l'anno celebrativo c'è spazio anche per 4 versioni speciali delle sue moto più rappresentative, denominate Iconic e realizzate per il mercato interno dalla filiale inglese in tiratura limitata di 100 esemplari.


Le "R" si vestono come le antenate


In sostanza, le R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, R 1200 RT e R 1200 RS Iconic avranno accessori esclusivi e colorazioni evocative di modelli del passato. Per esempio, le due GS avranno i colori Motorsport delle prime, mitiche R 80 G/S (quelli che hanno corso anche la Dakar), quindi bianco sullo sfondo e fregi blu e rossi, con loghi "100". Fra gli accessori esclusivi ci sono Gear Shift Assist Pro e ruote a raggi per la GS, protezioni tubolari per motore e borse per la GS Adventure.
La RT Iconic invece ha una colorazione inedita, in un rosso con riflessi e sfumature scure che prende ispirazione dalla R 100 RT d'epoca. Per questa versione sono previsti di serie optional come l'impianto audio e il sistema elettronico di partenza in salita, più fari di profondità e baule posteriore.


Solo per l'Inghilterra


Per concludere, il quarto modello Iconic è l'RS, che in una colorazione grigia con fregi di tono più chiaro e profili giallo/arancio riprende la livrea della R 90 S Smoke Grey degli anni '70. Anche qui ci sono tocchi di personalizzazione come la sella con il logo "100" e le pinze dorate. Per il momento è confermata la realizzazione di 100 esemplari per ognuno dei 4 modelli nel solo Regno Unito e non è prevista la distribuzione in altri paesi. Se una di queste vi piace così tanto, vi conviene subito prenotare un aereo per andare oltremanica a prenotarla, perchè verranno sicuramente vendute in fretta.


 

Articoli che potrebbero interessarti