Tu sei qui

Victory Octane: il primo teaser [VIDEO]

Novità assoluta dall'America, con motore raffreddato a liquido

Moto - News: Victory Octane: il primo teaser [VIDEO]

Victory è un marchio in totale cambiamento. Sia l'immagine che la linea di produzione di questo brand sta prendendo una nuova strada e da unica concorrente americana della Harley-Davidson, sembra voglia spostare il focus su qualcosa di nuovo e più identitario, contraddistinto prima dall'acquisizione di Brammo per la produzione di moto elettriche e poi dall'arrivo di una nuova moto raffreddata a liquido, la prima della sua storia. Questo teaser anticipa la moto di serie Octane, già annunciata con due special: la Ignition e la Combustion.


Una moto che rivoluziona il listino Victory


Il motore è la chiave del progetto, sviluppato nella Pikes Peak con il Project 156 e dalla classica architettura bicilindrica V-Twin di 60° e cilindrata di 1200cc. La Octane sarà una sorta di power cruiser dallo stile moderno e dalle buone prestazioni, con dimensioni non troppo esagerate e uno stile di guida adatto a molti motociclisti.
È il primo tentativo di Victory di creare una moto per la massa, una degna sfidante della Sportster di H-D (o forse della V-Rod?) ma declinata in salsa diversa. Il gruppo Polaris, proprietario di Victory, sta seguendo un progresso simile con Indian e con la sua Scout, moto interessante sotto ogni punto di vista che comincia a dare qualche soddisfazione al gruppo americano. 


La scopriremo fra qualche giorno


Al termine del video c'è una data: 19 febbraio 2016. È il giorno scelto per svelare la moto al grande pubblico e dal tenore del teaser (in cui si vedono i concept e non la moto definitiva) puntano tutto su un'immagine aggressiva e sorprendente. Vedremo se le promesse fatte da Victory di una moto al top come prestazioni nella sua categoria, verranno mantenute. Intanto contiamo i giorni e rimaniamo con una grande curiosità.

Articoli che potrebbero interessarti