Tu sei qui

Arriva il film su Barry Sheene [VIDEO]

Grande pilota, carisma indiscusso e protagonista dei suoi tempi... una pellicola celebra le gesta del "Baronetto Volante"

Moto - News: Arriva il film su Barry Sheene [VIDEO]

Si deve all'impegno di IO films Australia e Deep Spring Pictures UK la produzione di un film sul leggendario Barry Sheene, il "Baronetto volante". Un pilota di indiscusso carisma, protagonista dei suoi tempi - non solo per i titoli mondiali vinti, per la temerarietà e per l'incontenibile talento - ma anche per il suo saper essere personaggio: beveva brandy e fumava Gauloises; amava i Beatles, di cui era grande amico, e come loro era “Baronetto di Sua Maestà”. Un’autentica celebrità, che sapeva conquistare le folle, dentro e fuori dai circuiti.


E proprio in pista, Barry si scatenava in una micidiale danza tribale contro gli avversari e contro se stesso. “Stare davanti ed uscirne vivo” era il suo motto. E detto da uno che più volte si è trovato faccia a faccia con la morte faceva un certo effetto. Il più terribile dei suoi incidenti avvenne a Daytona nel 1975 quando, in sella alla Suzuki TR 750, all’altezza della sopraelevata, gli esplose la gomma posteriore a quasi 300 km/h.


La sceneggiatura del film è tratta dal libro "Barry: The Story of Motorcycling Legend, Barry Sheene" di Steve Parrish e Nick Harris. In attesa dell'uscita, gustatevi il trailer...

Articoli che potrebbero interessarti