Tu sei qui

Poliziotto prende a calci motociclista: 181.000 dollari di risarcimento [VIDEO]

Nel 2012 un poliziotto ha punito troppo severamente un motociclista per eccesso di velocità. Il video ne è la prova

Moto - News: Poliziotto prende a calci motociclista: 181.000 dollari di risarcimento [VIDEO]

Nell'Oregon, USA, un poliziotto ha individuato una moto che procedeva fra le curve a velocità un po' troppo elevata e commettendo qualche altra infrazione. L'agente segue la moto e una volta arrivati al semaforo ha una reazione davvero esagerata, che dopo diversi anni si è risolta con un risarcimento sostanzioso per il malcapitato centauro.


Il poliziotto ha esagerato


Il fatto è accaduto nel 2012 e il video della dash cam della volante mostra chiaramente tutto quello che è successo. Il motociclista Justin Wilkens procede a un ritmo spedito, si gode le curve infrangendo i limiti di velocità e attraversando delle volte la doppia striscia continua. Non si accorge della presenza della volante, che segue la moto da una certa distanza, anche se non sappiamo se ha le sirene spiegate o meno.
Justin si accorge di avere la polizia dietro solo a ridosso di un semaforo, quindi fa per accostarsi con la sua Aprilia Tuono ma viene prima abbattuto dalla volante, cadendo a terra, e senza fare alcuna resistenza riceve anche un calcio dal poliziotto che gli ha puntato la pistola e l'ha arrestato. Reazione decisamente esagerata per un'infrazione del codice della strada (che non ha messo in pericolo nessuno).


Risarcimento completo


Justin ha riportato la frattura della clavicola nella caduta a terra, ma ben più grave è stata l'offesa ricevuta dal pubblico ufficiale che è stato denunciato e sottoposto a un regolare processo. La sentenza, a distanza di tre anni dal fattaccio, ha dato completa ragione a Wilkens che ha così ricevuto un risarcimento di 181.000 dollari, comprensivo di 31.000 dollari per le spese mediche, 100.000 dollari di risarcimento per danni fisici e materiali e 50.000 dollari per i danni morali e l'offesa ricevuta dall'agente. Tutto è bene quel che finisce bene, ma fate sempre attenzione prima di farvi una "tirata" nelle strade degli Stati Uniti!

Articoli che potrebbero interessarti