Tu sei qui

Praëm AE15 SP3: proiettile d'argento

Un rendering anticipa la nascita di una splendida special su base Honda VTR 1000

Moto - News: Praëm AE15 SP3: proiettile d'argento

Ultimamente siamo sempre più abituati ad assistere ad un proliferare di special "classic oriented", soprattutto scrambler e café racer. Non ci dispiace, quindi, parlarvi oggi di questa affascinante Praem AE15 SP3, trasformazione sportiva particolarmente sofisticata, realizzata attorno al bicilindrico di una Honda VTR 1000, carenata della Casa dell'Ala che animava il listino nei primi anni 2000.


Trama metallica


Presentata di recente a Parigi, come l'avanguardia di una nuova famiglia di special che arriverà nei prossimi mesi, tratto caratterizzante della Praem SP3 sono soprattutto le carene realizzate in un particolare reticolato metallico al posto dei pannelli tradizionali. Una soluzione, non solo esteticamente molto convincente, ma anche in grado di garantire maggiore resistenza in caso di scivolata, grazie all'elasticità intrinseca della trama metallica.
A completare il pacchetto tecnico ed estetico, troviamo serbatoio e codino monoposto dedicati, freni Brembo, sospensioni Öhlins, aggressive ruote in fibra di carbonio firmate Robotox e un doppio scarico dedicato in black look. Una dotazione perfetta, per esaltare le doti del V-Twin Honda da 999 cc e 130 CV di potenza, pronto a ruggire tra le trame di questo aggressivo proiettile d'argento.

Articoli che potrebbero interessarti