Tu sei qui

Distinguished Gentleman's Ride: fantastica edizione 2015

Anche quest'anno gli elegantoni sono saliti in sella per beneficenza. Raccolti oltre 2 milioni di euro nel mondo

Moto - News: Distinguished Gentleman's Ride: fantastica edizione 2015

L'eleganza è un concetto che non si adatta molto ai motociclisti, a meno che questa non rappresenti un'eccezione e un motivo più che valido di raccogliere migliaia di motociclisti nel mondo che assieme sfilano per una giusta causa. Il Distinguished Gentleman's Ride è un evento che in pochi anni (questa è la quarta edizione) ha raggiunto scala mondiale e che nel 2015 ha senza dubbio trovato il suo apice, con oltre 35.000 motociclisti da 78 paesi, in 400 città diverse, tutti vestiti a puntino e con i baffi impomatati. 


Più di mille in giro per Milano


Le regole sono semplici: bisogna vestirsi nel modo più elegante possibile e inforcare la propria moto, vintage o moderna che sia, per sfilare assieme ad altri elegantoni per le vie della città e raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata. A Milano sono scesi davvero in tanti sulle strade e si può parlare senza problemi di successo. Nei circa 20 km di giro cittadino son state contate più di 1000 moto, soprattutto classiche, cafe racer e custom, guidate da veri gentiluomini con papillon, cravatte e barbe lunghe molto curate. Per questo si giustifica la presenza di sponsor come un importante produttore di schiuma da barba, le case motociclistiche e molte attività della Milano più alla moda.


Raccolti davvero tanti soldi


La beneficenza non è solo sbandierata, ma un traguardo concreto che ogni anno viene raggiunto in modo più che soddisfacente. Il cancro alla prostata è una malattia diffusissima ma ancora troppo "tabù" per la nostra società, che non ne parla mai ben volentieri. In questa occasione, sono arrivati quasi 50.000 euro di donazioni da tutta Italia sul sito (dove è possibile continuare a donare), che vanno ad aggiungersi agli oltre 2 milioni di euro incassati dalle associazioni benefiche in giro per il mondo nella sola giornata di ieri. Queste sono le cose che ci fanno sentire orgogliosi di essere motociclisti!

Articoli che potrebbero interessarti