Tu sei qui

Nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016, il teaser

Yoshimoto Matsuda: "Nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia"

Moto - News: Nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016, il teaser

"Mondiale Superbike 2016, sto arrivando". A poche ore dalla diffusione del primo foto-teaser, sembra questo il messaggio che la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R sta gridando al mondo. Se infatti la stagione 2015 sta andando alla grande grazie all'attuale Ninja, è lecito quindi incuriosirsi su come potrà andare la prossima stagione delle verdone con questa nuova arma che sarà affidata a Rea e Sykes, i due piloti che hanno preso parte in maniera massiccia allo sviluppo della nuova moto.


Yoshimoto Matsuda entusiasta


“Non siamo partiti da un foglio bianco perché l’attuale ZX-10R era già un’ottima base dalla quale partire”, ha commentato il Project Leader di KHI, Yoshimoto Matsuda. “In questo nuovo modello abbiamo concentrato le nostre risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica ed il miglioramento delle prestazioni. Siamo molto orgogliosi del risultato; un significativo passo in avanti per chassis e performance del motore che rappresentano l’impalcatura sui cui sono state applicate nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia. L’input ricevuto dal Kawasaki Racing Team, dai piloti Jonathan Rea e Tom Sykes ha contribuito a creare quella che, senza dubbio, sarà la Ninja ZX-10R più potente e competitiva di sempre. Una moto ugualmente a suo agio sia tra i cordoli sia nell’uso quotidiano stradale”.


La nuova Kawasaki Ninja ZX-10R dovrebbe essere svelata in via definitiva tra poco meno di un mese, ovvero in ottobre, per poi essere preparata per il Mondiale Superbike 2016. Nel frattempo, ecco come Rea canta le doti della sua attuale moto: leggete qui!

Articoli che potrebbero interessarti