Tu sei qui

Harley-Davidson Street Bob Limited Edition 2015

Una versione speciale e in tiratura limitata, in attesa di tutta la nuova gamma 2016

Moto - News: Harley-Davidson Street Bob Limited Edition 2015

Agosto è il mese di presentazione di Harley-Davidson, che come ogni anno si prepara a sfornare le novità 2016 in anticipo rispetto alla concorrenza. Quest'estate, però, accorcia ancora di più i tempi con una nuova versione speciale della sua custom per eccellenza, la Softail. Il nuovo modello si chiama Dyna Street Bob Limited Edition 2015 ed è una versione speciale del "Bob" più venduto da marchio di Milwaukee.


Cambiano alcuni dettagli


Lo stile Street Bob è inconfondibile anche in questa versione aggiornata, che non perde il carattere ma semplicemente aggiorna con un tocco inedito quello che di buono è stato fatto negli scorsi anni. Nello specifico citiamo il nuovo manubrio Chizeled, molto alto e con una curva del tutto inedita. Compare all'anteriore il nuovo faro a LED Daymaker (che finora abbiamo visto solo nelle versioni Touring), le nuove pedane sono più avanzate e la sella è in pelle nera anticata. In sostanza, la nuova Bob è ancora più bobber che in passato.
La tecnica non cambia perchè già ottima, c'è soltanto un aggiornamento delle sospensioni con la nuova forcella Premium Ride all'anteriore e i nuovi ammortizzatori a emulsione regolabile per la ruota dietro. Il motore è il robustissimo Twin Cam 103 da 1690 cc, che si affanca alla versione Twin Cam 96 da 1585 cc. All'acquisto si può scegliere quale motore avere e la differenza fra i due è di soli 300 euro, siamo sicuri che la maggior parte propenderanno per il 103.


Tiratura limitatissima


In ultimo, la dicitura "Limited Edition" lascia intuire che si tratta di una versione speciale. H-D conferma che la tiratura sarà parecchio limitata, precisamente 500 esemplari per tutto il mercato occidentale, e se - come si vocifera - avrà un prezzo addirittura inferiore a quello di una Street Bob di listino andrà sicuramente a ruba. Per le altre novità 2016 dovremo aspettare la fine del mese, quindi pazientate ancora un pochino cari amici Harleysti.

Articoli che potrebbero interessarti