Tu sei qui

Honda True Adventure: un altro video aspettando la nuova Africa Twin

Ancora non sappiamo se si chiamerà Africa Twin, ma Honda ripercorre con una serie di video tutte le tappe della vita dell'Africa

Moto - News: Honda True Adventure: un altro video aspettando la nuova Africa Twin

Honda ha pubblicato nelle ultime ore il terzo capitolo della serie "True Adventure", ovvero un racconto a puntate pubblicato su Youtube, che ripercorre la storia delle imprese avventurose di Honda e degli uomini che hanno raggiunto questi importanti traguardi. Tutto questo per avvicinarci alla presentazione dell'erede della mitica Africa Twin.


Terzo episodio della serie


Nel terzo capitolo si parla di Dakar, o meglio del ritorno alla Dakar da parte di Honda dopo 24 anni di assenza. Il team ufficiale, la moto, i progettisti e i piloti parlano di questa sfida e le immagini della Dakar 2015 sono emozionanti. Paulo Goncalves è riuscito ad arrivare 2°, sfiorando la vittoria finale.


Negli altri due capitoli abbiamo visto i viaggiatori che attraversano il mondo in sella a moto Honda e gli albori della Parigi-Dakar con le vittorie del 1986, ’87, ’88 e ’89. In poche parole, il messaggio che Honda vuole trasmettere è fortemente legato alla storia del brand nelle gare e nella vita in fuoristrada, questo rende sempre più plausibile l'arrivo della nuova moto proprio come erede naturale dell'Africa Twin, la moto più avventurosa che il Giappone abbia mai creato. 


Quando vedremo questa nuova moto? difficile saperlo, ma c'è una buona possibilità che si tratti già di quest'anno, all'EICMA 2015. Nella scorsa edizione del salone milanese, abbiamo visto il concept molto sportivo e ispirato all'Africona. Sono in tanti che aspettano con ansia questa rinascita, speriamo sia all'altezza della concorrenza e del blasone del brand.

Articoli che potrebbero interessarti