Tu sei qui

Ride: il videogioco di moto più evoluto di sempre

Arriverà in primavera su tutte le console e promette grafica da urlo, guida realistica e oltre 100 moto

Moto - News: Ride: il videogioco di moto più evoluto di sempre

Ricordate Tourist Trophy? Fu il videogioco dedicato alle due ruote più pubblicizzato e acquistato di sempre, sviluppato sulla piattaforma del famosissimo Gran Turismo e con davvero tante moto da poter scegliere. Non fu un grande successo soprattutto perchè la dinamica della moto non era rappresentata nel migliore dei modi. "Ride" potrebbe essere il videogame che cambia le regole con un sistema di guida realistico e una grafica mozzafiato.


Finalmente un "Gran Turismo" a due ruote


Gli sviluppatori di questo gioco sono gli italiani della Milestone, che si fecero conoscere con Superbike 2001, ancora oggi è da molti considerato il gioco di moto con il modello di simulazione più realistico, ma non possiamo escludere i più famosi giochi della serie MotoGP e SBK degli ultimi anni. Per il nuovo gioco verranno usate moto stradali, che si sfideranno in quattro categorie: Superbike, Supersport, Naked e Storiche.


I circuiti a disposizione sono 15 fra i più famosi del mondo ma anche percorsi su strada come le vere road races. La parte più interessante rimane comunque la possibilità di scegliere fra 100 diverse moto del presente e del passato, tra le quali le recentissime Ducati 1199 Superleggera, KTM 1190 RC8R, Kawasaki Z1000 and the Yamaha MT-09 che sono già state presentate nei primi teaser del gioco. 


"Un sistema di simulazione simile alla realtà"


Chris Gilbert è il vicepresidente di Bandai Namco, che si occuperà della distribuzione e commercializzazione del gioco nel mondo: "Con Ride stiamo provando a realizzare la quintessenza del gioco di corse in moto, con una selezione meticolosa di moto, piste e customizzazioni. Abbiamo molti contenuti e un sistema di simulazione molto simile alla realtà. I motociclisti avranno finalmente il gioco di nuova generazione che stavano aspettando e giocatori di qualsiasi esperienza potranno provare con mano cosa vuol dire andare forte in moto" La preview del gioco è stata mostrata il 6 e 7 dicembre al Sands Expo and Conventional Center in USA. Non ci resta che aspettare la prossima primavera, tenete caldi i vostri gamepad.

Articoli che potrebbero interessarti