Tu sei qui

Dainese collezione vintage 36060

Una collezione di abbigliamento tecnico in stile retrò che unisce tecnologia moderna al look vissuto che va tanto di moda

Moto - News: Dainese collezione vintage 36060

In questo momento storico il vintage non è solo una moda ma un vero stile di vita che resiste e invade tantissimi settori, dal packaging dei prodotti di consumo all'arredamento, fino ovviamente alle moto e all'abbigliamento tecnico. Per questo Dainese ha presentato la nuova collezione 36060.


Vintage e storia dell'azienda


Un nome che potrebbe suonare un po' strano, ma che richiama il CAP di Molvena (VI), piccolo comune ai piedi dei monti dal quale è partita la storia del brand, nel 1972, grazie alla lungimiranza di Lino Dainese. Con questo "omaggio" si identifica una collezione di capi fortemente ispirata agli anni '60 e '70, adatta allo stile cafe racer come al commuting urbano, con la qualità e protezione tipica dei prodotti di questo marchio.


La presentazione in anteprima alla stampa di settore è avvenuta a New York, dove alcuni selezionati giornalisti hanno potuto toccare con mano un prodotto nuovo e decisamente diverso dagli standard sportivi a cui ci aveva abituato Dainese. Le nuove giacche utilizzano materiali certificati e brevetti di derivazione strettamente motociclistica, ma coniugando il tutto con l’utilizzo di materiali pregiati e di finiture particolari come ad esempio la pelle bovina trattata con cere ed oli e il tessuto antique elite British Millerain dal look vissuto. 


Presto arriverà sul mercato


Le giacche hanno protezioni morbide Pro-Shape (un concetto di sicurezza su cui Dainese sta puntando molto), elementi in materiale riflettente e tasca per il paraschiena. I capi in cotone sono a loro volta rinforzati da DuPont Kevlar su ginocchia e gomiti. Di sicuro successo saranno anche gli scarponcini con rivestimento e i guanti nello stesso stile, tutti dotati di protezioni come le altre scarpe tecniche e guanti dell'azienda. Presto conosceremo disponibilità e prezzi, ma per ora godiamoci il video di presentazione della collezione.


 

Articoli che potrebbero interessarti