Tu sei qui

Yamaha Off-road Competition, gamma 2015

A Maggiora, durante il mondiale MXGP, svelate le nuove moto a 2 e 4 tempi della casa di Iwata

Moto - News: Yamaha Off-road Competition, gamma 2015

Quale palcoscenico migliore del mondiale MXGP per presentare la nuova gamma di moto da cross? Yamaha ha approfittato del palcoscenico di Maggiora, ultima tappa del campionato del mondo, per mostrare alla stampa internazionale la sua nuova gamma Off-road Competition 2015. Le moto sono le già conosciute YZ 250 F e YZ 450 F a 4 tempi alle quali si aggiungono le nuove 2 tempi YZ 125 e YZ 250.


L'unveiling è stato fatto in presenza del team Yamaha Factory Racing, con il pilota di punta MXGP Jeremy Van Horebeek e quello MX2 Christophe Charlier. Assieme a loro anche Massimo Mucchietto, Country Manager di Yamaha Motor Italia, che ha spiegato ai giornalisti presenti e a tutti gli appassionati le peculiarità dei nuovi modelli.


La location è stata l'hospitality del team Rinaldi, con anche la partecipazione del direttore Michele Rinaldi. Probabilmente questa presentazione "sul campo" ha portato bene alla squadra perchè Van Horebeek ha conquistato la pole position poco dopo l'evento e in gara ha ottenuto due secondi posti in entrambe le manche. Con questi sono 9 i podi conquistati nel 2014.

Articoli che potrebbero interessarti