Tu sei qui

Shiro Helmets 2014

Presentata la gamma di caschi spagnoli: integrali, modulari, jet e cross

Moto - News: Shiro Helmets 2014

Il produttore di caschi spagnolo Shiro Helmets (Styl è il partner per la distribuzione in Italia), presenta la gamma 2014, una linea che va a soddisfare l'intera richiesta di caschi sul mercato, passando dal casco integrale, al casco modulare, al casco jet, al casco cross. I materiali utilizzati sono il composito in fibra di carbonio e la resina termoplastica ultraleggera, mentre le grafiche sono state aggiornate per proporre anche cinque nuovi diversi modelli di caschi: SH-3700 GP "Mugello", MX-912 "Wild Wolf", SH-234 "Bad Boy", SH-839 "Hurricane" e SH-414 "System".

SH.3700 GP
Il casco integrale Shiro SH-3700 GP denominato "Mugello" vanta cura nei degli interni, della conformazione delle misure e dell’aerodinamica. La struttura esterna è rinforzata in resina termoplastica e verniciatura antiUV. Il sistema integrato d’assorbimento impatti della struttura interna è a tripla densità e la ventilazione è formata da sette prese d’aria (Dynamic force ventilation – canali integrati - due prese d’aria e un estrattore posteriore). Quanto alla visiera, offre il Double Goggle System, visiera interna PC Lexan, Easy touch e visiera esterna PC lexan antigraffio. Gli interni sono formati dal Coolmax ed il SITIP Sanitazed, rimovibile, lavabile, antitraspirante, antiallergico, antibatterico e antimicotico. Non manca il deflettore antivento e la chiusura con fibbia micrometrica oppure con anello doppia D. Il peso è di 1.350 grammi. Quattro le grafiche: Mugello, Indianapolis, Jerez e Silverstone. Il prezzo è fissato in 135,42 euro.

MX-912 WILD WOLF
La seconda proposta è il casco da cross Shiro MX-912 Wild Wolf "replica Butron" che è formato da una struttura esterna rinforzata in resina composita di carbonio Air Ball con sistema "effetti strutturali di dissipazione degli impatti". La verniciatura è antiUV e la calotta è doppia. Non mancano il profilo di base cervicale predisposto per il neck-brace e lo spazio riservato per gli occhiali (con zone antiscivolo). All’interno della calotta troviamo camere e canali che garantiscono il flusso d’aria continuo. Il casco comprende due sistemi di chiusura: uno a fibbia micrometrica e l’altro a doppia D. I tessuti interni sono il Coolmax, removibili e lavabili e dotati di trattamento antisudorazione. Diverse le prese d’aria (dotate di rete metallica): in entrata attraverso la fronte, parte superiore della calotta ed il mento, e sei estrattori posteriori. Il peso è di 1.130 grammi ed il prezzo è di 215,94 euro. Il casco MX-912 Wild Wolf è disponibile in versione grafica "Replica Butron", in versione Chaser ed in versione monocolore.

SH-234 BAD BOY
Il casco jet Shiro SH-234 denominato "Bad Boy", vanta un design retrò, touring o custom grazie alle cuciture a vista e al rivestimento in ecopelle. La calotta del casco è realizzata in fibre composite di resina per garantire la maggior sicurezza pur mantenendo un peso contenuto. La calotta interna è costruita in EPS per un perfetto adattamento alla testa. Il rivestimento interno è composto da un tessuto di alta qualità traspirante grazie alla rete microforata con eleganti inserti in pelle che conferiscono una morbidezza unica al tatto. Il rivestimento interno è inoltre rimovibile e lavabile al 100%. Il sistema di chiusura è a fibbia micrometrica per una chiusura perfetta. Lo Shiro SH-234 comprende nella confezione gli esclusivi occhiali custom che completano il look retrò. Il peso è di 1.100 grammi mentre il prezzo è fissato in 164,70 euro.

SH-839 HURRICANE
La quarta proposta è il casco apribile Shiro SH-839 "Hurricane", che offre un rivestimento interno progettato per assicurare il miglior comfort possibile tramite tessuti di alta qualità, antibatterici e antisudore. Il rivestimento interno è completamente rimovibile e lavabile. La calotta del casco Shiro SH-839 è realizzata in resina ABS e progettata per una perfetta insonorizzazione. La calotta interna è realizzata in EPS e vanta un sistema di camere e canali che garantisce un flusso d'aria costante. Il sistema di chiusura è tramite fibbia micrometrica mentre la visiera è antigraffio e a doppia curvatura. Il casco Shiro SH-839 presenta inoltre alcune caratteristiche speciali come la mentoniera sollevabile e gestibile con una sola mano realizzata con un sistema di cablaggio in acciaio inox. Studiato per assicurare la massima aerodinamicità è infine dotato di visierino solare interno color fumeè e di un sistema di ventilazione garantito da due prese d’aria frontali e da un estrattore posteriore. Il peso è di 1.600 grammi ed il prezzo è di 139,08 euro.

SH-414 SYSTEM
L’ultima proposta è del casco Shiro SH-414 System, che grazie all’innovativa visiera a doppia curvatura, antigraffio permette una visione periferica ottimale (è dotata di un sistema di semplice installazione e rapido smontaggio oltre che automaticamente adattabile alla superficie aerodinamica della calotta). La calotta del casco Shiro SH-414 è realizzata in resina ABS, progettata per una perfetta insonorizzazione e dotata di mentoniera facilmente removibile. L’omologazione della mentoniera è ECE "P". La calotta interna è realizzata in EPS e vanta un sistema di camere e canali che garantisce un flusso d'aria costante. Il rivestimento interno è progettato per assicurare il miglior comfort possibile grazie alla forma ergonomica ed i tessuti di alta qualità, antibatterici e antisudore. Il rivestimento interno è completamente rimovibile e lavabile. Il casco Shiro SH-414 è studiato per assicurare la massima aerodinamicità ed è inoltre dotato di visierino solare interno color fumeè e di un sistema di ventilazione dotato di prese d’aria frontali ed estrattori posteriori. Il peso è di 1.480 grammi ed il prezzo è di 135,42 euro.

Articoli che potrebbero interessarti