Tu sei qui

SIC Supermoto Day 2013 - Programma

Da oggi si corre al Circuito Sagittario di Latina per ricordare Simoncelli

Moto - News: SIC Supermoto Day 2013 - Programma

Oggi, 30 novembre 2013, inizia il secondo appuntamento con il SIC Supermoto Day 2013. La location è la medesima dell’anno passato, a Latina, presso il Circuito Internazionale del Sagittario. Anche in questa seconda edizione ci saranno al via i più grandi piloti ed il ricavato della manifestazione sarà devoluto a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli. A darsi battaglia, ci saranno i campioni della Supermoto in coppia con le stelle delle altre specialità motociclistiche come SBK, MotoGP e Motocross. Visto il successo di pubblico della prima edizione gli organizzatori (ed i piloti) si attendono il pienone sugli spalti. Anche quest’anno dunque, si celebra il mito di Simoncelli in un clima di festa e di aperto confronto, con lo scopo non solo di ricordare Marco, ma di ricavarne energia dal ricordo e dai sorrisi che non si vedranno più, trasformandoli in generosità attraverso questa sfida. Non mancheranno poi nomi che fanno e hanno fatto la storia del motociclismo, oltre a guest star della televisione e del cinema. Tra i piloti, non mancheranno il vincitore dell’edizione 2012 Andrea Dovizioso, Max Biaggi, Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Alex Gramigni, Ivan Lazzarini, Thomas Chareyre, Davide Gozzini, Claudio Federici e Doriano Romboni. A questi, si aggiungeranno anche Guido Meda e DJ Ringo.

IL PROGRAMMA

Per le due le giornate, si inizierà oggi, sabato, con i piloti che entreranno in pista alle ore 11. Alle 13 ci saranno le prove ufficiali della Top Class, mentre alle 14 sarà la volta delle qualifiche del Trofeo Super Sic e, alle 15 circa, le qualifiche della Top Class. Tra le pause, non mancheranno degli spettacoli. La domenica (1° dicembre) le moto entreranno in pista a partire dalle ore 9,40 con il Trofeo Super Sic impegnato nei warm-up e alle 11,30 da Gara1. Mezzogiorno farà scoccare l’apertura della presentazione di Team e Piloti del Sic SM Day, mentre mezz’ora più si entrerà in pista per il turno di warm-up. Senza respiro il programma che vede di nuovo la pista occupata per la seconda manche del Trofeo Super Sic. Le ore 14,30 segneranno l’apertura del momento più atteso, l’ingresso delle moto della Top Class in griglia che dopo cinque minuti sfileranno verso la griglia per accendersi alle 15,00 in punto e dare così vita al confronto che si svilupperà sulla lunghezza di cinquantotto giri. Già, 58, proprio come il numero del Sic. Alle ore 16 il podio premierà la coppia vincitrice, prima del tramonto.
Come accennato, non mancheranno gli spettacoli, come quelli offerti dal Full Team con lo spettacolare show acrobatico che si alternerà con il Drifting offerto da Graziano Rossi e il team funambolico Demon Drivers Action Cars.

Articoli che potrebbero interessarti