Tu sei qui

SHAD a EICMA 2013

L'azienda spagnola punta sul touring: nuovi sistemi di fissaggio e soprattutto una nuova gamma waterproof composta da 12 modelli

Moto - News: SHAD a EICMA 2013

Shad, azienda spagnola importata e distribuita dall’importatore Mandelli S.p.A., ha mostrato a EICMA 2013 le proprie novità. Parliamo nello specifico di tre nuove versioni delle borse da serbatoio SB15 GPS Tank, SB22 e SB25 e di una nuova linea 100% waterproof. Per le prime, parliamo nell’implementazione di due nuovi sistemi di fissaggio che permettono di agganciare queste borse a qualsiasi modello di moto, mentre per le seconde, si tratta di ben 12 modelli antiacqua per assecondare ogni tipo di esigenza, dall’utilizzo cittadino a quello turistico a lungo raggio.

BORSE DA SERBATOIO

Le tre nuove borse da serbatoio (SB15 GPS Tank, SB22 e SB25) sono realizzate in poliestere 1680D, materiale robusto e resistente alle abrasioni, agli strappi ed alle deformazioni. Sono tutte complete di una speciale copertura che le rende impermeabili, ed oltre a questo, includono una cinghia che ne consente il montaggio al manubrio, due fibbie da fissare alla moto e due ventose utilizzabili al posto delle fibbie per adattare gli attachi a diversi modello di moto. Volendo, ed in optional, è disponibile un sistema di montaggio magnetico. Nel dettaglio, la SB15 GPS Tank ha una capacità fino a 10 litri ed è dotata di uno scompartimento pieghevole per il GPS, tasche interne ed esterne a chiusura lampo e cinghie per il trasporto in spalla. L’SB22 è invece una borsa estensibile da 21 a 27 litri di capacità che può contenere un casco integrale ed essere trasformata in uno zaino. Eì dotata di tasche interne ed esterne, nonché di una sezione trasparente dove è possibile disporre mappe e dispositivi tecnologici. Terzo ed ultimo prodotto è l’SB25, borsa estensibile da 20 a 27 litri di capacità in grado di contenere un casco integrale ed essere trasformata in uno zaino. Anch’essa è dotata di tasche interne ed esterne, nonché di una sezione trasparente.

LINEA WATERPROOF

Si tratta di una linea di borse versatile e 100% impermeabile. Progettata per soddisfare ed assecondare ogni necessità di viaggio, spazia dalla piccola SW05, in grado di contenere oggetti di piccole dimensioni come la fotocamera o il cellulare, fino alla capiente SW138, che può racchiudere tutto il necessario da portare con sè. I modelli sono ben 12 e sono tutti realizzati in nylon 420D con rivestimento in PVC presente su entrambi i lati che ne aumenta la robustezza. Inoltre, sono tutte dotate di un sistema di fissaggio universale adattabile ad ogni modello di moto. La SW05, di dimensioni contenute, comprende un piccolo borsello interno estraibile e dotato di compartimenti utili a conservare in sicurezza la propria fotocamera o lo smartphone. Può essere comodamente legata in vita o trasportata in spalla. La SW18 è una borsa da laptop, con imbottitura interna rimovibile anti shock, tasche a rete ed un compartimento dove posizionare le penne, un modello ideale per proteggere al meglio il proprio portatile che può essere utilizzata come zaino. La SW22 è una borsa progettata per essere alloggiata sul serbatoio della moto. Dotata di diverse tasche e di un comodo gancio metallico al quale appendere il proprio casco, può essere trasportata anche in spalla. L’SW25 è uno zaino imbottito con schiuma EVA ad alta densità che si caratterizza per l’elevato comfort e malleabilità anche quando viene riempito completamente.

L’SW28 è un borsello per macchina fotografica e/o videocamera con compartimento rimovibile imbottito con schiuma EVA ad alta densità per proteggere il contenuto. Anch’esso può essere facilmente trasportato come uno zaino utilizzando le fasce per le spalle di cui è accessoriato. L’SW35 è uno zaino dotato di una sezione principale completamente impermeabile e di una tasca frontale traspirante. La parte posteriore è imbottita con schiuma EVA ad alta densità che consente di aumentare il comfort per la schiena quando la borsa è piena. Saliamo di capacità, per trovare l’SW38, un borsone utilizzabile anche come zaino, maneggevole e comfortevole da indossare in spalla. 100% impermeabile, è dotato di imbottitura con schiuma EVA ad alta densità per assicurare il massimo comfort. L’SW40 è una borsa per macchina fotografica e/o videocamera caratterizzata nella parte superiore da un tessuto a tre strati che ne garantisce la completa impermeabilità. Questa, è poi dotata di due tasche traspiranti sui lati e di una fibbia utile a compattare le fasce laterali che permettono di indossare la borsa stessa come zaino. Il compartimento interno, estraibile e imbottito con schiuma EVA ad alta densità, garantisce la protezione ottimale del contenuto. Le SW42 sono invece delle borse laterali con tasca frontale dotata di chiusura lampo e manico che ne facilita il trasporto. Più grossa, è la SW55, una borsa da viaggio di capienza medio-alta con un grande compartimento centrale (45 litri) dotato di chiusura lampo. Le fasce per le spalle, imbottite, consentono un ottimo comfort quando la borsa viene indossata come zaino, mentre la schiuma EVA ad alta densità presente nella parte posteriore aumenta l’ergonomia del prodotto anche in condizioni di pieno carico. L’SW90 è un borsone da viaggio adattabile ad ogni tipo di moto e a quad/ATV, ed è caratterizzato da una grande tasca traspirante con chiusura lampo dove è possibile riporre i vestiti bagnati. Si tratta di un modello particolarmente versatile che può essere trasportato in diversi modi grazie ai due manici in gomma e alle due fasce da spalla, imbottite con schiuma EVA ad alta densità. Infine, abbiamo l’SW138, top di gamma della linea. Si tratta di un borsone da viaggio per moto (alloggiamento nella parte posteriore del mezzo) e quad/ATV (alloggiamento nella parte anteriore e/o posteriore del mezzo), equipaggiato con una tasca frontale con chiusura a zip e due manici laterali in gomma iniettata.

Articoli che potrebbero interessarti