Tu sei qui

Collaudatore Ducati coinvolto in un incidente

Alessandro Frabetti, tester di Borgo Panigale, è stato coinvolto in un incidente frontale. Frattura scomposta di femore e polso, sarà operato in giornata

Moto - News: Collaudatore Ducati coinvolto in un incidente

La sfortuna sembra essersi accanita in maniera davvero accesa contro la Ducati, che negli ultimi mesi ha visto coinvolti in infortuni più o meno gravi tanti dei suoi più validi piloti. E la "sfiga" sembra non essersi limitata a colpire i piloti di MotoGP, Superbike e Superstock, ma sembrerebbe aver preso di mira anche le fasce "più basse" dei piloti in rosso. Sì, perché è notizia di poche ore fa che ieri mattina, mentre percorreva la strada che da Pianoro scende verso Sasso Marconi, Alessandro Frabetti collaudatore del reparto R&D di Ducati, si è trovato la strada occupata da una Golf in sorpasso ed è stato colpito frontalmente.
In quel tratto di strada è vietato il sorpasso, quindi le ipotesi propendono per un azzardo da parte dell’automobilista, che sfortunatamente è costato molto caro ad Alessandro.

Rimasto sempre cosciente, Frabetti è stato trasportato in ospedale in eliambulanza con una frattura scomposta al femore destro e il polso sinistro rotto. Molto probabilmente sarà operato già oggi per ridurre la frattura al femore. Alessandro è un collaudatore professionista e un pilota esperto, ma di fronte a un’auto che invade la corsia opposta in un sorpasso azzardato non ha potuto fare nulla. Dalle foto che ha pubblicato un blog di informazione locale, è impossibile riconoscere la moto che Alessandro stava guidando, rimasta completamente distrutta nell’incidente.
Da parte della Redazione di OmniMoto.it un caloroso abbraccio ad Alessandro, che oltre ad essere uno stimato collega è anche un amico.

Foto: Francesco Fabbriani

Articoli che potrebbero interessarti