Tu sei qui

SS: Lowes frantuma il record, 5° Scassa

Il britannico il più veloce nella Q1 ad Aragon, 2° Morais, 3° VD Mark

Moto - News: SS: Lowes frantuma il record, 5° Scassa

Sam Lowes nel primo turno di qualifiche ha mostrato gli artigli e i suoi avversari non è rimasto che cercare di limitare i danni, e con scarsa fortuna. Il britannico ha infatti frantumato ogni record sulla pista di Aragon, fermando il cronometro sul tempo di 2’01”930. Nessuno è riuscito ad avvicinarlo e il secondo classificato, Morais su Honda, fa segnare uno svantaggio che sfiora già il mezzo secondo. Alle sue spalle un’atra CBR, quella di VD Mark terzo a 0”594, mentre quarto, a 0”627, è Sofuoglu che era stato il più veloce nelle libere della mattina.

Il turco guida un plotone di Kawasaki, con Luca Scassa buon quinto e ultimo pilota ad essere rimasto sotto il secondo (0”808) dal tempo del poleman provvisorio. Il toscano è anche l’unico italiano ad essere entrato nella top ten. Non ce l’ha fatta per qualche decina di millesimi, invece, Lorenzo Zanetti, 11°, mentre ha chiuso col 13° tempo Russo, protagonista anche di una caduta senza conseguenza.

La Supersport è una classe che vede una nutrita presenza dei nostri portacolori e Raffaele De Rosa, 15°, guida il ‘secondo gruppo’. Alle sue spalle: Antonelli, Marconi, Baldolini e Rolfo. Il pilota della MV sta faticando più che a Phillip Island, e ancora di più il suo compagno di squadra Iddon, solo 26°. Così gli altri italiani: 21° Cruciani, 24° Roccoli, 27° Tamburini, 29° Menghi e 30° Salvadori.

I TEMPI


Articoli che potrebbero interessarti