Tu sei qui

Moto3: Salom in fuga in Qatar

FP3: lo spagnolo dà quasi mezzo secondo a Rins e Folger. Risale Fenati, ottavo

Moto - News: Moto3: Salom in fuga in Qatar

Le KTM continuano ad essere protagoniste nella Moto3, che in Qatar ha appena concluso la terza sessione di prove libere. A siglare il miglior tempo è stato Luis Salom, già primo nella FP2 di ieri, con un tempo di 2'08.167. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Rins (+ 0.442) e Folger (+ 0.489), anch'essi su moto austriaca.

La prima FTR-Honda in classifica è quella di Miller (+ 0.916), mentre i distacchi sono insolitamente alti per la classe cadetta: due secondi separano Salom da Ajo, decimo.

Risale Romano Fenati, fuori dalla Top 15 ieri e ottavo questo pomeriggio alle spalle di un Viñales ancora lontano dalla migliore condizione fisica dopo l'infortunio alla mano. Il distacco rimane comunque elevato (+ 1.705), ma si comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel.

"La moto è nuova, bisogna lavorarci ancora tanto ma piano piano arriviamo anche noi," le parole ottimiste dell'ascolano del San Carlo Team Italia.

Non è invece riuscito a confermare il quinto tempo di ieri Niccolò Antonelli, ventinovesimo a causa di una caduta a inizio turno che la ha relegato ai box nell'attesa che i tecnici del team Gresini rimetterso in sesto la sua Honda-FTR.

"C'era molto vento e sono arrivato troppo forte – ha dichiarato Antonelli Ho preso una folata e mi ha portato via. Ho danneggiato manubrio e carena, non era possibile rimettere la moto a posto in tempo".

Turno ostico anche per il resto degli italiani. Tonucci è sedicesimo (+ 2.347), mentre il resto degli azzurri naviga in coda: 25º Ferrari, 28º Bagnaia, 30º Baldassarri

Bandiera crociata esposta sul finale del turno a segnalare qualche goccia di pioggia. Per ora però il meteo regge.

I tempi:

Articoli che potrebbero interessarti