Tu sei qui

Polini lancia l'Italian Cup 2013

Due nuove categorie al via, la prima dedicata alla Vespa

Moto - News: Polini lancia l'Italian Cup 2013

La “Polini Italian Cup” è il campionato di scooter più importante che si disputa nel nostro paese ed ha festeggiato il suo nono compleanno ieri sera, presentando il programma della stagione 2013.

Un stagione ricca di appuntamenti, caratterizzata da tante novità. Saranno infatti ben sei le gare in calendario: la prima il 14 aprile a Pomposa, mentre quella conclusiva a Viterbo, prevista per il 15 settembre, con l’introduzione di Ortona e San Martino del Lago.

Rispetto alla precedente stagione, il 2013 vedrà la nascita di due nuove categorie, come la Polini 135 Vespa Classic Open e la Scooter Polini Hobby Sport, le quali si aggiungono alla Pit Bike e alla classe Scooter 70.

Competitività, tecnica e adrenalina, sono questi gli ingredienti del campionato, come sottolinea lo stesso manager Saimon Polini: “Il nostro è un campionato giovane – afferma il numero uno della Factory bergamasca - aperto ad ogni marca e a tutti coloro che hanno voglia di confrontarsi sulla pista. Oltre ad essere giunti al nostro nono anno siamo una categoria in costante crescita, in cui ogni ragazzo può mettersi in mostra per raggiungere grandi obiettivi. Sono davvero molto felice di riuscire a portare avanti anche quest’anno il nostro progetto e contare sull’appoggio di diversi partner, i quali sono rimasti affascinati dalla nostre corse. Proprio per questo abbiamo voluto proporre dei prezzi molto vantaggiosi, in modo che tutti i giovani possano avvicinarsi alle nostre competizioni”.

L’occasione è stata anche quella presentare il proprio team ufficiale, che parteciperà al prossimo campionato tricolore. Un squadra giovane e ambiziosa, che ha promosso al suo interno il giovanissimo Nicolò Castellini, classe 1998, proveniente dalla “Red Bull MotoGP Rookies Cup”. Oltre alla promessa mantovana, il team potrà contare sulle doti di Matteo Tiraferri, vincitore delle ultime tre edizioni del campionato riservato alla classe Scooter 70, così come Filippo Corsi e Julien Enzo Vitali.

A garantire il proprio sostegno alla nona edizione della “Polini Italian Cup” sarà Valvoline, in qualità di partner ufficiale. Grande soddisfazione da parte del direttore commerciale Fabrizio Marletta, intervenuto alla conferenza di presentazione: “Per il nostro marchio – sottolinea Marletta - è davvero un grande onore, oltre che una grande gioia sostenere questa competizione. Ci sono tantissimi piloti che prendono parte alle gare e lo spettacolo è sempre garantito fino all’ultima curva. Proprio per questo sono convinto che anche il 2013 sarà una stagione in cui annoiarsi sarà difficile”.

Articoli che potrebbero interessarti