Mugello: una moto per Simoncelli

Honda dona alla famiglia la MotoGP di SIC, e gli dedica una CBR

Mugello: una moto per Simoncelli

A Sepang, all'indomani la tragedia che aveva colpito Marco Simoncelli, il vice-presidente HRC Shuei Nakamoto aveva promesso al padre del giovane pilota romagnolo la RC212V che lo aveva accompagnato sui circuiti in giro per il mondo. La promessa è stata mantenuta al Mugello.

I genitori Paolo e Rossella, visibilmente emozionati, potranno così riportare la 'bella' di Marco a casa, nel museo di Coriano dedicato al pilota. "È comunque bello essere qui", ha detto il padre, che mancava dai circuiti del motomondiale da quella maledetta domenica di ottobre.

"Honda porterà sempre Simoncelli nel cuore", la replica di Minoru Kato, direttore della divisione moto di Honda Europa.

La Honda CBR1000RR dedicata a Marco SimoncelliLa famiglia Simoncelli ha anche ricevuto in dono un'edizione speciale della CBR1000RR con grafiche di Aldo Drudi dedicate al pilota, come la classica doppia riga rossa su sfondo bianco nel cupolino, il giaguaro sul codone, e ovviamente il numero 58 sulla carena.

La moto verrà messa all'asta su eBay nei prossimi giorni per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, e sarà consegnata al vincitore durante il Salone EICMA di Milano a novembre.

Articoli che potrebbero interessarti