Tu sei qui

Ducati Experience Day: aperte le iscrizioni 2013

Alla 10° edizione si aggiungono nuove moto e nuove tipologie di corsi

Moto - News: Ducati Experience Day: aperte le iscrizioni 2013

Torna anche nel 2013 l’appuntamento con la scuola di guida per le due ruote made in Ducati. Gli appassionati del marchio di Borgo Panigale avranno modo di cimentarsi in pista a fianco dei piloti e degli istruttori che li accompagneranno con nozioni teoriche e pratiche durante tutto l’iter formativo. Si parte il 17 aprile dall’Autodromo di San Martino del Lago per terminare l’11 settembre all’Adria International Raceway. In mezzo numerosi appuntamenti negli autodromi più importanti e prestigiosi italiani come il Mugello International Circuit e il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il Radical Experience Day giunge alla sue decima edizione e aggiunge interessanti novità, come l’introduzione della 1199 Panigale in tutti i 12 corsi, forte dei 30 premi internazionali ricevuti dalle testate di tutto il mondo dopo la sua presentazione.

LE MOTO

Prima di elencare tutte le moto che saranno utilizzate durante i corsi bisogna soffermarsi su una di queste: la 1199 Panigale. Lei ci sarà, in veste "normale "in tutti i corsi.
I partecipanti al corso di pista I e II avranno modo di giudare la versione S mentre per la Troy Baylis Academy è previsto il kit Racing Ducati Performance (scarico completo Termignoni, cupolino, parafangoin carbonio e forcellone in carbonio). Ad affiancare la Panigale ci saranno altre moto come la Monster 796 che si prenderà cura dei partecipanti al corso Base, mentre il corso Intermedio (che è studiato per migliorare ed affinare la tecnica) potrà contare su Monster 1100 EVO ABS, Multistrada 1200 e Hypermotard.

ISTRUTTORI

Oltre a Troy Bayliss si saranno numerosi piloti professionisti qualificati come Marco Lucchinelli (Campione del Mondo della 500GP) Manuel Poggiali (due volte Campione del Mondo classe 125 e 250), Paolo Casoli (più volte Campione italiano e Campione mondiale Supersport), ma anche ll’italiano Niccolò Canepa e l’australiano Andrew Pitt.

I CORSI E L'ACADEMY
Importante novità del prossimo anno è l'introduzione del corso Base dedicato a chiunque si voglia avvicinare con facilità al mondo delle due ruote e/o voglia approfondire i rudimenti per una guida più sportiva e allo stesso tempo sicura. Il corso Intermedio è invece studiato per approfondire e migliorare la tecnica e la sicurezza di guida e prevede l'utilizzo di moto più potenti. A seguire il corso di Pista I e II per chi ama i cordoli e le emozioni da rettilineo, con due diversi gradi d'intensità e tecnica del corso. Infine la Troy Bayliss Academy.

LE DATE

17-18 aprile Autodromo di San Martino del Lago
16-17 maggio Mugello International Circuit
5-6 giugno Adria International Raceway
25-26 giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli
16-17 luglio Mugello International Circuit
10-11 settembre Adria International Raceway

Articoli che potrebbero interessarti