Tu sei qui

Ixon a EICMA 2012

Tante le novità, ma soprattutto arriva la Ixon CE Protective Technology

Moto - News: Ixon a EICMA 2012

A EICMA 2012 non poteva mancare Ixon, azienda d’abbigliamento francese che può vantare un catalogo ricchissimo, sia per i capi in tessuto che per quelli in pelle. La novità più importante, oltre a completi, guanti e altro, è rappresentata da una nuova tecnologia, la Ixon CE Protective Technology.

IXON CE PROTECTIVE TECHNOLOGY

L’azienda, dunque, propone ed introduce fin da questa stagione il suo proprio marchio di autenticazione per l’insieme dei suoi nuovi prodotti. Per conciliare le esigenze di utilizzazione dei differenti motociclisti e la volontà di commercializzare un indumento per motociclista sicuro e a norma, propone un’omologazione integrata alla collezione. Un passo per l’impegno per l’omologazione CE di indumenti e guanti, un approccio qualitativo senza compromessi sull’originalità del design e la varietà di scelta che offre Ixon.

Per questo, nasce un nuovo materiale definito Noxiguard, un sottile intreccio di morbide fibre in un poliestere resistente, insieme ad un rivestimento doppio in esclusiva per una struttura e armatura unica. Questo materiale è resistente all’abrasione da 2 a 5 volte in più di un materiale standard ed è di gran lunga sopra i requisiti di certificazione. E’ poi più resistente al taglio e allo strappo. Sui capi con tecnologia Ixon Protective Technology poi, non ci sono cuciture aperte, particolare che consente una resistenza superiore alla trazione. Un design completamente ergonomico assicura la buona tenuta delle protezioni nell’indumento quando lo si usa e, soprattutto in caso di caduta. La regolazione viene testata per guanti e indumenti; test ergonomici, garantiscono comfort e destrezza nella guida.

COLORADO HP

La Colorado HP è una giacca adatta al turismo a lungo raggio, una ¾ completamente impermeabile e traspirabile. E’ naturalmente dotata di interno sfoderabile ed è dotata di diverse tasche sia all’esterno che all’interno. E’ certificata CE, ed ha inserti RVS (Reflect View System - 3M Scotchlite). Il tessuto è il Noxiguard con rinforzi in Rivtech sulle spalle. Alla sicurezza pensano dei protettori su spalle, gomiti e schiena. Sono poi presenti delle regolazioni su fianchi, polsi e bicipiti. Il prezzo è di 219 euro.

KALIA SHELL HP

La giacca da turismo per lei si chiama Kalia Shell HP ed è un capo da indossare nella stagione invernale. Nella parte anteriore troviamo del materiale Noxishell, garanzia di totale protezione dal vento e naturalmente è presente un interno sfoderabile e di un collo imbottito e particolarmente comfortevole. Diverse le tasche, inclusa una 100% waterproof per il portafogli. L’esterno è in Noxiguard ed è approvato CE, oltre ad essere dotato delle solite protezioni su spalle e gomiti CE. L’imbottitura interna può poi essere anche utilizzata come giacca casual.

KRYPTON SHELL HP

Questa giacca tecnica è perfetta per la stagione invernale, grazie a diverse componenti, prima su tutte, la fodera in Noxishell a protezione dal vento. L’interno è sfoderabile e il collo è particolarmente caldo. Divese le regolazioni per ottenere la corretta ergonomia: fianchi, bicipite, avambraccio e polsi. Le tasche esterne sono quattro e le due inferiori hanno cuciture nastrate. Il materiale è il Noxiguard, particolare che rende la giacca omologata CE. Non mancano protettori CE su spalle, gomiti e schiena. L’interno può essere utilizzato come giacca casual.

MONTMARTRE HP E ÉLYSÉE HP

Ritorniamo a... Lei, con la Montmartre HP e la Elysée, due giacche nate per l’utilizzo urbano ed offerta ad un prezzo di 249 euro la prima e 269 la seconda. Questi due parka sono impermeabili e traspiranti e sono dotati di una fodera invernale estraibile. Fatti in Noxiguar, e dunque omologati CE, hanno protettori CE su spalle e gomiti. Non mancano ampie tasche e regolazioni per il corretto fit.

NEVADA HP

Nevada HP è il completo da mototurismo per lei, formato da giacca (329 euro) e pantalone (229 euro). Deriva dal completo Montana da uomo ed è un 3 in 1: oltre all’esterno, infatti, ci sono due fodere, una waterproof e l’altra invernale. E’ dotata di zip per la corretta ventilazione e ha regolazioni su fianchi bicipiti e polsi sulla giacca, mentre i pantaloni possono essere regolati sui fianchi. Sono presenti protezioni su spalle, gomiti e ginocchia.

NINETY6

Avete una scrambler, una cafe racer o una naked old style? La giacca Ninety6 è quello che fa per voi, grazie al look vintage. E’ naturalmente in pelle di alta qualità ed è omologata CE. Le protezioni sono su spalle e gomiti. All’esterno sono presenti due tasche dotate di zip, mentre all’interno sono ben tre. Per la stagione invernale, c’è la fodera interna, ovviamente removibile. Il prezzo è di 349 euro.

STS

STS, acronimo di Sensitive Touch System. Nell’era (ahinoi) di palmari e telefonini con il touch screen, Ixon realizza un tessuto per i guanti capace di farvi utilizzare il telefono o altro senza togliere i guanti, tutto grazie ad un trattamento specifico estrerno sul tessuto. I guanti equipaggiati con questo sistema sono i Pro Blizzard HP (89 euro), i Pro Apex 2 HP (89 euro), i Pro Contest 2 HP (89 euro), gli RS Wall HP (59 euro) e per lei gli RS Wall Lady HP (59 euro).

TRACKER HP

Chiudiamo con un’altra novità particolarmente interessante, soprattutto per il prezzo: la Tracker HP, una giacca che corrisponde alla nuova Ixon CE Protective Technology, che è equipaggiata con protettori su gomiti, spalle e schiena. Il tessuto è il Noxiguard e non manca il Reflect View System e del materiale riflettente 3M Scotchlite. La giacca è waterproof e traspirabile, ed è ovviamente dotata di fodera interna removibile. Non mancano due tasche esterne e altre tasche interne. E’ offerta sia in nero che in nero/giallo fluo ed il prezzo è di 229 euro.

Articoli che potrebbero interessarti