Tu sei qui

Tutto pronto per "Auto e Moto d'Epoca" 2012

La Fiera di Padova è pronta per aprire i battenti. Info, orari e prezzi

Moto - News: Tutto pronto per

La macchina organizzativa dell’edizione 2012 di Auto e Moto d'epoca, è pronta all’apertura dei cancelli. Il grande evento che dal 25 al 28 ottobre trasformerà Padova nella capitale europea della passione per auto e moto d’epoca sta per accogliere le migliaia di visitatori in arrivo da tutto il continente, con tante novità interessanti.
La lista degli espositori è sempre più lunga e sempre più sono le aziende straniere che hanno scelto Padova come vetrina per i propri prodotti, ricambi, moto e auto.

Nel settore auto sono molte le Case che in via ufficiale parteciperanno ad Auto e Moto d’Epoca, portando in passerella a Padova i propri gioielli come la Porsche con le 908, 911, 917 e 356; la Mercedes con le 300SL, 280 SL, 540 K e Ponton 220 S cabriolet ; Alfa Romeo con la 6C, la Giulietta, Alfa 1900 Superleggera e 1900 carrozzeria Zagato e tante altre.
Fra le tante novità di quest'anno troviamo il concorso di eleganza "Povere ma belle" al quale potranno partecipare solo le auto dal valore massimo di 12.000 euro ed almeno 25 anni di vita, e l'iniziativa "Io l'amo" dove i proprietari di auto d'epoca potranno raccontare la propria storia in 600 parole: una giuria selezionerà le migliori per comporre un'antologia.

Come da tradizione, Auto e Moto d'Epoca non è solamente automobili e motociclette: al fianco di commercianti, restauratori e dei numerosi club italiani ed esteri che ogni anno espongono i propri gioielli perchè vengano ammirati, e che condividono con il grande pubblico la passione – perché sempre di grande passione si tratta – ogni edizione più ampio è lo spazio dedicato al settore ricambi.
E se lo scooter d'epoca vive in questi giorni un grande ritorno, non si poteva non dedicargli lo spazio che merita, con Vespa e Lambretta in prima fila. Ancora di passione si parla, ma nell'accezione di costanza ed impegno, per quanto riguarda il settore modellismo: un'intera area dedicata alla mostra tematica di modellini per i 50 anni della Ferrari GTO ed al concorso di eleganza per modellini Ferrari, che vedrà i maestri della riproduzione in scala sfidarsi a colpi di precisione per una competizione dalle dimensioni lillipuziane ma di enorme fascino.
Un’altra novità interessante in arrivo a Padova 2012 saranno le aste organizzate da Motorasta, che prenderanno forma anche nel nuovo format di asta al ribasso secondo il modello del mercato dei fiori Olandese (giusto per non tirare in ballo i mercati del pesce nostrani…)
In pratica i lotti partiranno non dal prezzo più basso bensì dalla massima valutazione, dopodiché ci sarà un minuto di tempo entro il quale il primo che punterà si aggiudicherà il lotto al prezzo battuto. Passato il minuto il prezzo scenderà di un tot e via per un altro minuto in cui bisognerà essere veloci a puntare senza aspettare troppo, perché si sa, nelle aste c’è sempre qualcuno disposto ad offrire di più.

ORARI E PREZZI

La Fiera di Padova aprirà i battenti Giovedì 25 Ottobre per una giornata di preview. Chi vorrà visitare per primo la kermesse per aggiudicarsi moto, auto e ricambi migliori e visitare la fiera senza la ressa del weekend potrà farlo giovedì dalle 09.00 alle 18.00 pagando un biglietto maggiorato a 35 euro.
Nei giorni di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012, l’orario sarà dalle 9.00 alle 19.00 e i prezzi dei biglietti saranno i seguenti:
Biglietto intero: 18 euro
Biglietto ridotto: 14 euro

Abbonamento 2 giorni (venerdì e sabato o sabato e domenica): 32 euro
Abbonamento 3 giorni (venerdì, sabato e domenica): 45 euro
Bambini entro i 12 anni: biglietto omaggio
Ragazzi dai 13 ai 17: biglietto ridotto
Invalidi oltre 80% con accompagnatore: biglietto omaggio
Invalidi inferiori all´80% senza accompagnatore: biglietto ridotto.

Gruppi superiori alle 25 persone: 15 euro (presentare alle casse del padiglione 6 elenco dei partecipanti in duplice copia e su carta intestata). La riduzione gruppi non è prevista nella giornata di anteprima di giovedì 25 ottobre.
Le casse apriranno alle ore 8.30. Sabato e domenica le casse esterne di Via N. Tommaseo saranno aperte dalle ore 08.00.

Articoli che potrebbero interessarti