Tu sei qui

Moto2: Corsi in pole position ad Aragon

QP: Il romano precede Espargaró e Iannone. Quarto tempo per Corti

Moto - News: Moto2: Corsi in pole position ad Aragon

Le qualifiche della Moto2 hanno visto i piloti della classe intermedia scendere per la prima volta questo settimana su una pista asciutta. Ad approfittare al meglio del cambio di condizioni è stato Simone Corsi (20º al mattino), autore della pole con un tempo di 1'54.343. Il poliziotto  romano, che mancava dalla prima casella da Assen nel 2008 (ultima vittoria, nello stesso anno a Valencia) ha centrato la prima posizione sul filo di lana ai danni di Espargaró (+ 0.171) e Iannone (+ 0.275). Distacchi comunque ridotti come non mai, con i primi 14 piloti separati da meno di un secondo.

Anche Claudio Corti sembrava essere della partita per la pole, essendosi portato in prima posizione a circa 10 minuti dal termine del turno. Il comasco partirà dall'inizio della seconda fila, con il quarto tempo, un notevole passo avanti dal 15º posto sul bagnato. Chi invece ha perso posizioni rispetto ai turni precedenti è stato Alex De Angelis, secondo con la pioggia ma solo 18º in griglia, a + 1.167. Sorprende anche il 7º tempo del capo-classifica Marquez, mai così indietro in griglia quest'anno e autore di un salvataggio da cineteca all'ultima uscita sul rettilineo d'arrivo.

Da segnalare le cadute di Luthi. De Angelis, Wilairot, Torres, Marinelarena e Andreozzi, tutte senza conseguenze di rilievo. I tempi della Moto2:

Articoli che potrebbero interessarti