Tu sei qui

Moto2: 1º Zarco, Corti rientra nella Top 5

FP2, Aragon: De Angelis 2º con caduta, sesto tempo per Iannone

Moto - News: Moto2: 1º Zarco, Corti rientra nella Top 5

La Moto2 ha chiuso la prima giornata di prove del motomondiale ad Aragon. Su una pista bagnata dalla pioggia, caduta incessantemente dall'ora di pranzo, Johann Zarco ha siglato la classifica dei tempi con un 2'07.844. Tempi pressoché identici a quelli del mattino (2'07.9 il best-lap di Iannone), con De Angelis che conferma i progressi in sella alla Suter portandosi in 2ª posizione provvisoria a + 0.290. Chiude il podio virtuale Luthi.

A far registrare i miglioramenti più sensibili tra i piloti italiani è stato però Claudio Corti, da 10º a 5º ed oltre un secondo più veloce rispetto alla FP1. Non è invece riuscito a ripetersi Iannone, primo questa mattina ma 6º e 7 decimi più lento dopo la pausa pranzo.

Turno in sordina per i rivali spagnoli in cima alla classifica, Pol Espargaró e Marc Marquez. Il primo ha più volte tentato l'attacco alla vetta, salvo vedersi annullare un paio di giri veloci per aver tagliato la pista attraverso una scorciatoia. Marquez ha invece optato per non correre rischi, rientrando ai box con qualche minuto ancora sul cronometro e limitandosi a controllare i movimenti dei suoi diretti rivali dopo una caduta innocua.

Si fa notare l'assenza dalla Top 10 di Corsi (20º a 2.6'') e Scott Redding (14º e in recupero da un intervento al tunnel carpale). Da segnalare le cadute di Simeon (due volte a terra), Granado, Zarco, Marquez, Kallio e De Angelis, tutte senza conseguenze. I tempi della Moto2:

Articoli che potrebbero interessarti