Tu sei qui

Ecco la prima immagine della Z800!

Svelata la nuova Naked di Akashi che sale di cilindrata

Moto - News: Ecco la prima immagine della Z800!

Sembra che in Kawasaki abbiano preso gusto a voler "pompare" le proprie moto. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della piccola Ninja che da 250cc sarebbe passata a 300cc con l'avvento del nuovo modello. Ora invece, la casa di Akashi ha rilasciato una prima immagine ufficiale di quella che sarà la nuova Z800 e che andrà a rimpiazzare la Z750, da anni leader del mercato delle Naked.

Il ragionamento alla base di questa scelta tecnica rimane sempre il medesimo: evolvere per mantenere la leadership. In un periodo in cui la concorrenza ricorre a motori sottoquadro e adotta una politica improntata sul risparmio, Akashi si pone in posizione antitetica, in un settore, vale la pena ricordarlo, che si basa non solo sull'utilità e sulla funzionalità di un prodotto su due ruote, ma che vive anche e sopratutto di passione.

Diversi gli aggiornamenti che ha ricevuto questo modello, sia a livello di telaio, che di motore che di design. Ovviamente aumenterà la potenza e la coppia, con il nuovo propulsore da 806cc, così come sarà stata migliorata anche la ciclistica, con un pacchetto studiato ad hoc.

Non resta ora che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo modello, prevista per il Salone Intermot 2012 il 2 ottobre prossimo. La curiosità è tanta. La nuova Naked di media cilindrata potrà veramente effettuare quello strappo prestazionale rispetto alla concorrenza, tanto da creare un vero e proprio filone, come lo è stato con la cilindrata da 750cc? Staremo a vedere!

Articoli che potrebbero interessarti