Tu sei qui

MotoGP: volo di Stoner ad Assen

FP3 a Pedrosa. Casey 6º e dolorante. Ducati più lente che nella FP2

Moto - News: MotoGP: volo di Stoner ad Assen

La MotoGP ha messo a punto gli ultimi dettagli in vista delle qualifiche con un'ultima sessione di prove libere. Turno segnato dalla pioggia, che ha cominciato a cadere violentemente sul circuito olandese a pochi minuti dal semaforo verde salvo poi lasciare spazio al sole. Nonostante le temperature più basse rispetto a ieri, i piloti sono riusciti a scendere al di sotto del miglior tempo di 1'34.525 fatto segnare nel 2010 da Dani Pedrosa. A farlo è stato proprio lo spagnolo, che dopo un paio di turni di studio ha ritoccato il proprio record di 3 millesimi fermando il cronometro su 1'34.522 e precedendo Lorenzo e Bautista. Il pilota HRC ha anche mostrato un passo notevole in ottica di gara, inanellando diversi giri sul ritmo di 1'34.5.

Rispetto a ieri, è risalito anche Andrea Dovizioso, in 5ª posizione alle spalle di Crutchlow e staccato di 7 decimi dalla vetta.

La caduta di Stoner ad AssenLa caduta di Stoner ad AssenA fare le spese del meteo è stato invece Casey Stoner, oggi 6º e protagonista di un high-side alla curva 9 che lo ha lasciato dolorante a bordo pista. Va segnalato che le bandiere con la croce di Sant'Andrea, a segnalare pista bagnata, erano appena state esposte dai commissari.

Passo indietro per le Ducati, che non sono riuscite a replicare i distacchi di ieri, peggiorando addirittura i propri riferimenti. Hayden ha chiuso 9º a 9 decimi, girando 0.5'' più lento che nella FP2. Rossi è 11º a 1''9 di distacco, 1''2 più lento rispetto a ieri.

Sul fronte CRT, Aleix Espargaró ha chiuso in 12ª posizione, a soli 2 decimi dal tempo di Rossi. Pirro è momentaneamente l'unico italiano di questa categoria in zona punti, in 15ª posizione. Petrucci 17º, Pasini 19º.

Le qualifiche a partire dalle 13.55.

I tempi della MotoGP:

I tempi della MotoGP ad Assen

 

Articoli che potrebbero interessarti