Tu sei qui

Moto3: Cortese parte forte ad Assen

FP1: il pilota KTM rifila circa 0.5'' agli inseguitori. Antonelli 6º, Fenati 12º

Moto - News: Moto3: Cortese parte forte ad Assen

La Moto3 è scesa in pista ad Assen per una prima sessione di prove libere in vista della gara di sabato. La tanto attesa pioggia non si è fatta vedere sul circuito olandese, lasciando spazio al bel tempo e consentendo ai giovani piloti di spingere fin da subito. Sandro Cortese si è aggiudicato il turno con un tempo di 1'45.455. Il pilota KTM ha rifilato quasi mezzo secondo a Danny Kent, che a sua volta ha preceduto Moncayo, Viñales e Vazquez.

Sessione positiva per gli 'studenti' italiani all'ex Università delle Due Ruote. Niccolò Antonelli, all'esordio assoluto su questo tracciato, ha accusato un ritardo di 0.8'' dalla vetta issandosi in 6ª posizione provvisoria. Il secondo pilota azzurro in classifica è Romano Fenati, 12º a poco più di un 1''. Tonucci è 19º, ma a soli 3 decimi dalla Top 10. Chiudono lo schieramento azzurro Grotzkyj (28º) e Morciano (35º)

I tempi sono ancora lontani dai riferimenti della 125, nella quale Marc Marquez registrò il miglior giro nel 2010 con un 1'42.191, mentre i distacchi rimangono ridotti considerata la lunghezza del circuito (4 Km e mezzo), con i primi 10 piloti in un secondo.

Caduta senza conseguenze di rilievo per Danny Webb, mentre Rins e Miller corrono in condizioni non ottimali dopo le cadute di Silverstone.

I tempi della Moto3:

I tempi della Moto3 ad Assen

Articoli che potrebbero interessarti