Tu sei qui

Moto2: Espargaró indiavolato ad Assen

FP1: Iannone marca stretto Pol. Anche Corti, De Angelis e Corsi nella Top 10

Moto - News: Moto2: Espargaró indiavolato ad Assen

La prima mattinata di prove libere sul circuito di Assen è stata chiusa dalla Moto2. Dopo la vittoria di Silverstone, Pol Espargaró ha risposto alla decisione del CID di rigettare l'appello su Marquez siglando il miglior tempo provvisorio con un 1'38.571. Turno positivo per gli italiani, con 4 piloti nella Top 10.

Andrea Iannone ha chiuso in 2ª posizione, unico pilota in grado di contenere il distacco dallo spagnolo a un decimo quando il resto dello schieramento ne ha accusati otto. Protagonista anche di una scivolata senza conseguenze sul finale, Claudio Corti ha chiuso con il 5º tempo alle spalle di Rabat e Luthi.

In 7ª posizione alle spalle di Marquez e Redding c'è Alex De Angelis, fresco di passaggio al telaio FTR dopo un inizio di campionato più difficile del previsto con Suter. Il sanmarinese ha preceduto il 'poliziotto' romano Simone Corsi.

I valori in campo sembrano destinati a rimescolarsi nel turno pomeridiano dal momento che, a partire dal 3º tempo di Rabat, ci sono ben 16 piloti racchiusi in 1'' di distacco.

Da segnalare la new entry Damian Cudlin, oggi 30º, australiano che aveva già corso con la Ducati del team Pramac lo scorso anno e in Moto2 nel 2012. L'australiano ha preso di Angel Rodriguez sulla Bimota del team SAG.

Caduto senza conseguenze Krummenacher.

I tempi della Moto2:


I tempi della Moto2 ad Assen

Articoli che potrebbero interessarti