Tu sei qui

Assen, Superstock: Barrier in fuga

Italiani: Baroni 3º nella 1000, Russo 8º nella 600

Moto - News: Assen, Superstock: Barrier in fuga

Le due categorie del campionato Superstock hanno svolto il primo turno di qualifiche sulla pista di Assen. Poche le novità rispetto al mattino, con Sylvain Barrier che si è confermato il pilota da battere nella cilindrata piena facendo registrare un miglior tempo di 1'39.580. Il francese su BMW ha tentato la fuga, staccando di 3 decimi Staring e di oltre mezzo secondo Baroni, miglior italiano di categoria.

In quarta posizione, il pilota del Team Italia La Marra è stato il migliore su Ducati, staccato di 8 decimi dalla vetta. Nella top 10 anche Massei e Savadori, rispettivamente 6º e 7º.

Nella Stock 600, Chesaux è stato l'unico pilota in grado di scendere sotto al muro dell'1'42, facendo registrare un tempo di 1'41.983 in sella alla Honda del team Ten Kate. Alle sue spalle si è piazzato Duwelz, mentre Van Der Mark, primo nelle libere del mattino, ha chiuso il podio virtuale in 3ª posizione.

Il migliore italiano è stato ancora una volta Russo, 8º su Yamaha, che ha preceduto di qualche decimo Gamarino (9º) e il compagno di squadra Vitali (11º).

I tempi della Stock1000 QP1:

I tempi della Stock1000 ad Assen

 

 

 

 

 

 

 

 

I tempi della Stock600 QP1:

I tempi della Stock600 ad Assen

Articoli che potrebbero interessarti