Tu sei qui

WSS, I soliti noti: Parkes 1°

Bene anche Sofuoglu e Foret ma Lowes e Cluzel sono vicini. Iannuzzo 6°

Moto - News: WSS, I soliti noti: Parkes 1°

Copione già visto in Supersport con i soliti nomi ai vertici della classifica sia pure con ruoli cambiati o meglio con moto diverse. Infatti il più veloce nei due giorni è stato Broc Parkes con la Honda Ten Kate che tiene "botta" al momento con un team low cost di un solo pilota.

Alle spalle del'australiano troviamo Kenan Sofuoglu di ritorno dalla Moto2 che fa sognare la Kawasaki e il team Lorenzini per la prima volta con il Mondiale nel mirino. Terzo tempo per Fabien Foret anche lui con una Kawasaki ma del team Intermoto Step.

Seguono due giovani come Sam Lowes (Honda) che non è più una sopresa e Jules Cluzel al suo debutto in Supersport dopo aver corso in 250 GP e in Moto2. Potrebbe essere la novità della stagione.

WSS Riepilogo TotaleIl migliore degli italiani è Vittorio Iannuzzo, sesto con la Triumph. "Dopo anni di amarezze - ha detto - avevo bisogno di una moto valida e di una squadra che crede in me. Nel team di Ninetto Suriano ho trovato quello che mancava. Il tempo ha sorpreso parecchi, ma non me perchè io so quanto valgo e sono qui per giocarmi le gare alla pari coi top rider. Sono in forma e carico a mille, domenica vi farò divertire". E che le Triumph del team di Ostia Lido non vadano piano lo dimostra anche l'11° tempo di Alex Baldolini, altro pilota ex 250 GP.

Più indietro sono, al momento, Massimo Roccoli (16°) e Roberto Tamburini (17°).

L'ultima sessione è stata fermata con bandiera rossa per soccorrere il russo Vladimir Leonov che si è procurato abrasioni al gomito e alla caviglia sinistra.

Articoli che potrebbero interessarti