Tu sei qui

La Desmosedici all'asta a Montecarlo

In vendita anche una 750 SS ex Uncini e una 450 Desmo Corsa

Moto - News: La Desmosedici all'asta a Montecarlo

Ci sarà una asta di Ducati storiche a Montecarlo. Oltre alla collezione Saltarelli, RM Auctions proporrà un’importante selezione di fantastiche moto e di memorabilia provenienti direttamente dal Reparto Corse Ducati.

"Siamo felici che una così prestigiosa casa d'aste come RM Auctions offrirà la collezione Saltarelli di moto Ducati storiche e sono orgoglioso di comunicare che per completare l'evento, offriremo alcune moto molto speciali provenienti direttamente dal nostro reparto Ducati Corse - ha detto il Presidente e CEO della Ducati Motor Holding,  Gabriele del Torchio - Questa vendita incredibile consentirà ai collezionisti di potersi aggiudicare alcuni pezzi unici della storia Ducati, dal Cucciolo Ducati ad una MotoGP Ducati Desmosedici."

Carlo Saltarelli è stato pilota e collaudatore della Ducati, oltre che  concessionario, ed ha raccolto con cura negli ultimi 30 anni la sua formidabile collezione di moto. Delle splendide 100 motociclette di razza degne di particolare attenzione, che saranno offerte senza prezzo di riserva. Il lotto più importante, che sicuramente attirerà l’attenzione dei più importanti collezionisti di moto, sarà la Ducati 450 Desmo Corsa, una moto presente nel libro sul Museo Ducati, ed esposta nel Museo di Bologna negli ultimi anni.

Nella collezione Saltarelli troviamo inoltre una bellissima Ducati 888 SBK ex ufficiale del 1990, pilotata ai tempi da Giancarlo Falappa. Trovare in vendita una 888 ex ufficiale è un’opportunità davvero rara, ed è un occasione da non perdere per tutti i collezionisti della casa bolognese.

Altri importanti lotti sono rappresentati da una coppia di 750 SS da corsa del 1970, da una Ducati 750 SS ex-ufficiale della stagione 1973/4, pilotata da Franco Uncini con il numero di gara 1, che si aggiudicò numerosi podi anche durante la stagione 1975; un altro lotto è costituito da una Ducati 750 SS del 1974, numero di gara 23, che vanta una storia sportiva illustre per aver segnato un buon numero di vittorie e podi durante le stagioni 1974 e 1975, spesso pilotata dallo stesso Carlo Saltarelli.

Altri significativi lotti saranno:


·         una Ducati 125 Moto Giro F3 del 1956, preparata dalla Casa, in splendide condizioni originali;

·         una Ducati 860 Mike Hailwood Replica serie 1 del 1979; la moto è una originale e conservata Serie 1 Mike Hailwood Replica in ottime condizioni;

·         una Ducati 125 Moto Giro F3 del 1956, realizzata dalla Casa per i clienti privati;

·         una ricercatissima Ducati 860 Mike Hailwood Replica Serie 1 del 1979 in ottime condizioni;

·         una Ducati 900 MH del 2000, costruita per il Motor Show di Bologna, precedentemente esposta presso la Fabbrica Ducati;

·         una rarissima Ducati 450 Desmo Scrambler del 1970, in condizioni originali, di colore giallo;

·         una originalissima Ducati 748 R, ex Team Giacomoto, nella livrea gialla originale;

·         una stupenda Ducati 250 Desmo Shotgun Argento, restaurata ai massimi livelli.

Articoli che potrebbero interessarti