Tu sei qui

Yamaha Super Ténéré Worldcrosser 2012

Arriverà a marzo la versione estrema della XT1200Z al prezzo di 15.690 euro

Moto - News: Yamaha Super Ténéré Worldcrosser 2012

Ve la ricordate la concept bike su base XT1200Z Super Ténéré che Yamaha mostrò a Intermot 2010 e EICMA 2010? Si chiamava Worldcrosser ed era la versione giramondo della adventure off-road della Casa dei Tre Diapason.

La moto piacque talmente tanto che l’azienda di Iwata ha deciso di metterla in produzione e l’occasione giusta per presentarla è stata quella del Salone della Moto di Parigi ("Le Salon de le Moto-Scooter-Quad 2011"), la fiera internazionale francese in pieno svolgimento (è iniziata oggi e terminerà il 4 dicembre 2011 N.d.R.).

Il nome è proprio quello della concept, e dunque Yamaha Super Ténéré Worldcrosser. Si tratta di una versione estrema della XT1200Z ed è stata progettata proprio per coloro che con la moto affrontano qualsiasi condizione, possa essere meteorologica o del manto stradale.

COSA CAMBIA

Le carene, i paraforcelle ed il paratelaio sono in carbonio, mentre il salva telaio e le protezioni per l’albero motore ed il freno posteriore sono in alluminio anodizzato nero, tutto per garantire la giusta protezione nel caso il pilota decida di portare la moto in fuoristrada.

La Yamaha Super Ténéré Worldcrosser sarà poi offerta in due varianti grafiche: nero con dettagli speedblock giallo-oro, e rosso, abbinabili ai quattro colori della gamma 2012. Arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2012, ed il prezzo sarà di 15.690 euro franco concessionaria.

MA…
… per coloro che desiderano ancora di più e che vogliono qualcosa di ancora più estremo, Yamaha Motor Italia ha pensato ad un allestimento speciale denominato "Worldcrosser R": si tratta di un pacchetto che include il terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, il para calore in carbonio, i fari supplementari e le frecce a led (carbon look), tutto per un risparmio del 20% sul listino dei singoli accessori.

Articoli che potrebbero interessarti