Tu sei qui

Moto2. Bradl si lancia verso il titolo

Il tedesco ha il titolo in tasca: è il più veloce e Marquez è assente

Moto - News: Moto2. Bradl si lancia verso il titolo

Non vuole saperne di asciugarsi l'asfalto di Valencia, dove fino a questa mattina la pioggia è caduta copiosamente.

Tutti i piloti della Moto2 sono infatti scesi in pista con le rain.

Il grande assente è Marc Marquez, che potrebbe tuttavia partecipare alla gara di domenica. Lo spagnolo, vittima di una serie di infortuni nelle ultime due gare, lamenta ancora problemi al campo visivo e conseguenti mal di testa; nella conferenza stampa che si è tenuta oggi, lo spagnolo ha dichiarato che le possibilità di partecipare domani al turno di qualifiche sono veramente basse, e nel caso in cui l'assenza fosse confermata, Stefan Brad avrà vinto il titolo di campione del mondo Moto2.

E' stato proprio Bradl il più veloce nel turno di questa mattina. Il tedesco, in sella alla Kalex del Team Viessmann Kiefer Racing, ha girato in 1'41"777, proiettandosi verso il coronamento di un mondiale che spesso ha dominato.

In seconda posizione si è piazzato lo svizzero Randy Krummenacher, sempre su Kalex, a -329 millesimi. terzo il nostro Alex de Angelis sulla Motobi del Team Jir Moto2, a -911 millesimi.

Buona la quarta posizione di Mattia Pasini (FTR Ioda Racing, a - 1"164), che dovrebbe correre il prossimo anno sempre in Moto2 con il team Italtrans, con il quale lo scorso anno aveva già gareggiato una volta e aveva svolto i test ad Aragon.

Così gli altri italiani: Pirro 9°, Baldolini 13°, De Rosa 15°, Iannone 28°, Corti 31°, Corsi 37°.

assente anche il thailandese Ratthapark Wilairot per gli infortuni riportati il venerdì durante la sessione bagnata di prove libere nel GP di Sepang, in Malesia.

moto2

 

Articoli che potrebbero interessarti