Tu sei qui

Arai: Doohan TT Replica

Il casco indossato da Mick al giro d'onore del TT 2011

Moto - News: Arai: Doohan TT Replica

Ogni anno Arai è sponsor del Tourist Trophy, ed è oramai tradizione che organizzi un giro d’onore, invitando un campione ad effettuare un "lap", prima dell’inizio delle gare. Quest’anno l’azienda giapponese di caschi ha scelto Mick Doohan (al giro hanno partecipato anche Nicky Hayden, Cal Crutchlow e Ian Hutchinson), ed ovviamente il pluricampione australiano ha indossato un casco Arai: un RX-7 GP, disegnato da Aldo Drudi.

Ora questo casco, arriva finalmente nei negozi (in edizione limitata) ed ha proprio la grafica che Drudi Performance ha realizzato appositamente per l’"Arai Parade Lap".
Il modello è l’ormai conosciuto RX-7 GP, apprezzato top di gamma moto Arai, con un design che sposa alla perfezione gli elementi grafici del casco con cui Doohan ha dominato il motomondiale negli anni 90, il logo del TT e il Triscele, il simbolo a tre gambe dell’isola.
La colorazione di questa "Limited Edition" è un mix di neutri bianco, nero e grigio assieme ad alcune tonalità di rosso vivo. Sul retro campeggia il Circuito del Mountain stilizzato e la scritta in oro "Mountain Course". Davanti non manca la firma di Aldo Drudi: la sua impronta digitale racchiusa in due semicerchi.

Il casco ha riscosso un enorme successo, fin dal primo momento in cui Doohan l’ha indossato lo scorso 8 di giugno per l’Arai Parade Lap. Un pezzo che non può mancare ad ogni fan sfegatato del pluricampione australiano.
Al di là della recente introduzione dell’"Arai Parade Lap" e delle serie limitate di caschi "Isle of man TT" (500 pezzi all’anno per l’Europa, il cui ricavato va in parte direttamente all’organizzazione della gara), la storia che lega Arai al TT per il supporto e le sponsorizzazioni è sostanziosa e dura da molti anni. Molti dei più grandi campioni che hanno dominato nella più famosa e pericolosa road race del mondo hanno scelto Arai: dal mitico Joey Dunlop, con il suo inseparabile Arai giallo con la striscia nera (26 vittorie!), fino a Ian Hutchinson, asso piglia tutto nel 2010.

L'RX-7 GP Doohan Replica sarà disponibile da settembre, ed avrà taglie dalla XS alla XXL. Il prezzo è di 949 euro, e la garanzia è di 5 anni.

Articoli che potrebbero interessarti