Tu sei qui

125: Vazquez beffa Terol (2°)

Zarco chiude terzo, Simone Grotzkyj Giorgi 18°

Moto - News: 125: Vazquez  beffa Terol (2°)

Il carrozzone del Motomondiale è atterrato per la seconda volta, quest'anno, sul suolo americano. Questa volta però, si è portato appresso anche i piloti della 125 e della Moto2, che a Laguna Seca, storicamente, non corrono.

Temperature estive e un bel sole caldo hanno accompagnato il primo turno di prove libere della 125 che si sono dati battaglia sull'asfalto rimesso a nuovo di su questo storico circuito, così diverso da tutti gli altri dislocati in calendario.

Il pilota più veloce che ha transitato sul Brickyard è stato a sorpresa lEfren Vazquez (1'51”445) in sella alla Derbi del Team Avant-Air-Asia. Lo spagnolo ha gabbato all'ultimo giro il solito Nico Terol sullAprilia del Team Bankia Aspar , che ha chiuso secondo con 65 millesimi di ritardo.

In terza posizione il francese Johann Zarco, compagno di squadra di Vazquez.

Così gli italiani: 18° Simone Grotzkyj in sella all'Aprilia del Team Phonica Racing, 24° Mauriello, 26° Morciano e 29° Tonucci.


Da registrare una scivolata di Stafford a 4 minuti dalla fine e un 'dritto' di Danny Webb, che con una manovra rocambolesca è riuscito a percorrere decine di metri a gran velocità aggrappato ai semi manubri senza mai cadere e rimontando in sella.

125

Articoli che potrebbero interessarti