Tu sei qui

Delusione in STK 600. Lombardi 4°

Quarto vincitore in quattro gare: questa volta è toccato all'australiano Metcher

Moto - News: Delusione in STK 600. Lombardi 4°

Il poleman Jed Metcher si è aggiudicato la prova del Campionato Europeo Superstock 600, diventando il quattro diverso vincitore in quattro gare. L'australiano che corre per una squadra tedesca non ha avuto rivali ed ha vinto con un netto margine sul leader della classifica europea, Romain Lanusse. Grazie a questa piazza d'onore, il francese consolida la sua posizione in classifica con venti punti di vantaggio sul vincitore odierno.

Per la terza posizione c'è stata una bella battaglia tra un gruppetto di piloti, tra i quali il belga Duwelz e l'italiano Dino Lombardi. Quest'ultimo aveva realizzato il secondo tempo in prova e sembrava in grado di lottare per la vittoria ma si è dovuto accontentare della quarta piazza che gli consente di passare in terza posizione nell'europeo ma a 35 punti dal leader.

STK 600 garaAncora troppo acerbi Riccardo Russo e Francesco Cocco che sono finiti al settimo e undicesimo posto.

Per la verità anche molti dei loro avversari sono giovani ed alle prime esperienze assolute a livello internazionale ma sembrano saper gestire meglio le situazioni.

C'è poi il rammarico di non aver visto qui - come non c'era ad Assen e non lo vedremo fino a Imola, forse - Giuliano Gregorini, il vincitore di Misano che ha perso così il terzo posto nell'europeo. La decisione di concentrarsi sul CIV e problemi di budget hanno costretto il pilota di Fano - che salì sul podio lo scorso anno ad Imola nell'Europeo - entro i confini nazionali.

Se, invece di fare investimenti sul Team Italia 125 mondiale...

Articoli che potrebbero interessarti