Tu sei qui

Anteprima KTM Motocross 2012

Presentata a Monaco la famiglia SX 2012

Moto - News: Anteprima KTM Motocross 2012

Dopo i grandi successi del Mondiale Motocross 2010 e il lancio recente della nuova generazione di Enduro EXC, l'azienda leader nella produzione di moto da fuoristrada presenta la gamma Motocross 2012 forte di un’evoluzione e un affinamento del prodotto già allo stato dell'arte. Punti di forza: il nuovo telaio con sospensione progressiva per i modelli due tempi 125 SX, 150 SX e 250 SX.

Anche l’ultima generazione dei mezzi prodotti a Mattighofen è infatti discendente diretta delle moto ufficiali da motocross e supercross che continuano a raccogliere importanti successi in tutto il mondo, e che continuano a trarre profitto dalla preziosa interazione tra competizioni e produzione di serie che da decenni è caratteristica imprescindibile per KTM.
Rimane invariata la proverbiale ampiezza della gamma motocross offerta da KTM. Anche per i modelli 2012 si spazia infatti dalla 50 SX, per i giovanissimi affamati di successi nello sport, fino alle moto vincenti nella categoria MX1, la 350 SX-F e la 450 SX-F. Nel mezzo, KTM offre una vasta scelta di moto di altissima qualità a due e quattro tempi in grado di soddisfare le esigenze di ogni pilota, in ogni pista, per ogni campionato.

L'obiettivo principale dei tecnici KTM è stato mantenere nella nuova gamma il carattere vincente dei modelli che hanno dominato la stagione di gare 2010 con Antonio Cairoli (MX1), Marvin Musquin (MX2) e Steffi Laier (WMX), tutti campioni del mondo nelle rispettive classi. Il cambiamento più importante è rappresentato dall'adattamento del telaio al sistema di sospensione con leveraggio progressivo.
Già introdotto nei modelli a quattro tempi la passata stagione, il "link" è oggi presente anche su tutti i modelli a due tempi. Inedito quindi il forcellone in alluminio modificato, rivista la forcella a steli rovesciati prodotta dall’austriaca WP con steli da 48 mm di diametro, modificata e più rigida, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella ricerca della perfezione in un campo determinante come quello delle sospensioni.

LE NOVITÀ DELLA GAMMA KTM MX 2012 IN BREVE

Ciclistica con nuovo telaio, sospensione posteriore con leveraggio progressivo, forcellone in alluminio modificato e nuovo ammortizzatore posteriore (su tutti i modelli 2 tempi)
Forcella WP con steli da 48mm
Avviamento elettrico sulla 250 SX-F
Nuova frizione sulla 450 SX-F
Nuova forcella da 35mm a steli rovesciati per i modelli 50 e 65 SX
Nuovo impianto frenante con pinza a 4 pistoncini per i modelli 65 e 85 SX
Nuove ruote per i modelli Mini
Nuova generazione di gomme Pirelli

Articoli che potrebbero interessarti